Lorenzo Flaherty a processo con l’accusa di lesioni stradali

Il 10 ottobre 2022 l'attore aveva urtato un motorino con la sua Smart

La vicenda risale al 10 ottobre 2022. Siamo a Roma, Piazza di Ponte Sant’Angelo. La smart guidata dall’attore Lorenzo Flaherty urta un motorino con a bordo due persone.

Nell’impatto gli occupanti del due ruote cadono a terra e il guidatore riporta gravi ferite: risulta documentata, infatti, la lesione al crociato anteriore e posteriore del ginocchio destro. Fortunatamente, invece, la ragazza passeggero è rimasta illesa (tra l’altro, risulterà poi essere la figlia di Massimo Ferrero, l’ex Presidente della squadra di calcio Sampdoria).

- Advertisement -

La Procura sostiene che questo incidente si sarebbe potuto evitare se Lorenzo Flaherty fosse transitato con la sua Smart a una velocità inferiore, consigliabile in questo tratto stradale della Capitale. Anche perché ci si trovava in un momento di intenso traffico.

Va detto che l’attore si fermò immediatamente e scese dall’auto per prestare soccorso ai due occupanti del motorino.

- Advertisement -

Flaherty e il suo avvocato, invece, sostengono il contrario in merito alla dinamica dell’incidente, ovvero che non è stato provocato dal tipo di guida dell’attore che ha ripetuto più volte che non viaggiava affatto a velocità sostenuta.

Come sottolineato dal suo avvocato, Antonio Petrongolo, la prova che l’attore non sia colpevole in merito alla causa dell’incidente è anche il fatto che il guidatore del motorino non si è costituito parte civile.

- Advertisement -

Allo stato attuale, Lorenzo Flaherty è accusato di lesioni stradali.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.