“Il Lucca”, così come è definito dagli amanti del genere, è un Festival Internazionale del fumetto, del gioco e dell’illustrazione che si tiene a Lucca già dal 1966.
La città di Lucca, infatti, tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre, è solita ospitare la terza fiera del fumetto più importante del mondo dopo Tokyo e San Diego.
La prossima Fiera “Lucca Comics&Games” avrà inizio il 29 ottobre e terminerà il 1 novembre 2015, mentre le mostre inizieranno già dal 17 ottobre.
Per chi volesse far parte dell’organizzazione in maniera diretta può presentare, da oggi e fino al 3 agosto 2015, la propria candidatura.
I candidati interessati dovranno aver raggiunto la maggiore età prima dell’inizio del rapporto di lavoro e dovranno inoltre avere le seguenti caratteristiche:
- esperienze pregresse in manifestazioni o spettacoli simili;
- conoscenza lingue straniere;
- residenza nel Comune di Lucca o limitrofi;
- partecipazione a corsi di formazione utili o comunque di supporto allo svolgimento di particolari mansioni (pronto soccorso, guida sicura, formazione professionale, ecc.);
- buona propensione ai rapporti interpersonali;
- forte motivazione a svolgere il compito assegnato.
Per partecipare alla selezione è necessario: scaricare e compilare il modello di domanda rintracciabile sul sito (Clicca qui) allegare a tale modello il proprio cv in formato europeo, completo di foto, carta d’identità e codice fiscale.
Il tutto dovrà essere inviato al seguente indirizzo di posta elettronica: logistica@luccacomicsandgames.com.
I candidati ritenuti idonei verranno contattati per sostenere un colloquio ai fini della verifica dell’attitudine motivazionale alla mansione richiesta.
Per ulteriori informazioni clicca qui