Luci magiche ad energia solare

IMG_8745

Le luci di Natale sono davvero magiche, ricordiamo quelle a Salerno che ogni anno ci regalano un viaggio nella fantasia, immersi nel giardino incantato con i vicoli variopinti e illuminati da mille colori. Ancora manca molto per Natale ma vorrei farvi conoscere queste splendide luci ad energia solare per esterno, si dico bene questo dispositivo usa l’energia della luce facendovi risparmiare molto denaro. Mai più userete la corrente elettrica e mai più batterie, di facilissima installazione saranno il vostro guardino incantato in casa.

Esattamente composto da 20 luci a led con delle lanterne a forma di diamante sfaccettati color ghiaccio, brand OXYLED, vedute da Elecsmart. Arrederanno in modo perfetto il vostro giardino o veranda donando un aspetto magico.

Loading...

Potete usarle in ogni occasione, non per forza a Natale, ma anche per l’estate per festeggiare compleanni oppure per una cena in giardino o veranda.
Potete acquistarle su Amazon, negozio online super affidabile, arriveranno in pochissimi giorni all’interno di una scatola di cartone giallo:

20 luci a led a stringa con pannello solare
1 palo per inserirlo nella terra
1 supporto per il pannello solare

Queste luci sono davvero magiche, si illuminano durante la notte senza bisogno di attingere alla corrente elettrica e neanche alle batterie… In che modo? Tramite l’energia solare o semplicemente della luce, con un risparmio energetico davvero enorme.

Una volta ricaricato il pannello solare funzionano continuamente per più di 8 ore, sono impermeabili e la durata dei LED è SUPERIORE A 50000 ORE.
Il filo che mantiene le luci è lungo circa 4,5 metri, quindi potrete ancorarle vicino una staccionata o ringhiera.

COME FUNZIONA?
Semplicemente dovrete mettere la stringa con le luci fuori nel giardino, potete posizionarla anche su un albero, ma evitate di farla stare troppo sotto la pioggia anche se impermeabile.
Rimuovere la pellicola di plastica dalla parte superiore del pannello solare prima dell’uso.

Montate il bastone e inseritelo nel terreno esposto alla luce solare.
Attaccatelo al pannello solare e fatelo ricaricare con la luce del sole (vi consiglio luce diretta)
Appena la luce del giorno sarà calata ed arriva la notte cliccate sul pulsante POWER nella parte posteriore del pannello solare.
Le luci si accenderanno e creeranno un effetto sorprendente e magico.
Potete inoltre scegliere due tipi di luce, cliccando sull’altro pulsante posto dietro MODE, selezionate se volete le lampade a luce fissa o lampeggiante.
Per spegnerle durante la notte cliccare sul tasto posteriore, mentre se non lo azionerete appena farà giorno si spegneranno automaticamente.

Con una batteria 600mAh NIMH, LE LUCI SOLARI si caricano automaticamente quando il pannello è a diretto contatto con la luce solare. Per una ricarica completa servono circa 6 ore, naturalmente molto dipende dalle condizioni metereologi che, se è nuvolo e dalle stagioni. I led hanno una potenza di 100lm

Le trovo stupende, belle da vedere e con la prerogativa che sono a risparmio energetico, non inquinano e non necessitano di batterie. Per visionare il video che ho registrato con le funzioni cliccare QUI. E voi cosa ne pensate???