L’universo onirico e conturbante di VALENTINA si accende di colori

quattro delle più famose e appassionanti storie tratte dalla saga realizzata da Crepax tra il 1965 e il 1972

Guido Crepax, maestro indiscusso della nona arte, ha realizzato nel tempo affascinanti versioni a fumetti dei maggiori classici della letteratura erotica e, soprattutto, ha creato una delle più seducenti protagoniste del fumetto italiano: “Valentina”. Un caso senza precedenti nel panorama del fumetto, la saga nasce da un’idea innovativa di fantascienza sotterranea, crepuscolare e mitologica, ricca di rimandi alla cultura popolare: dalle fiabe tradizionali ai film di 007, dalla guerra in Vietnam ad “Alien” di Ridley Scott.

Il volume “Valentina strega comanda colore

contiene quattro delle più famose e appassionanti storie tratte dalla saga realizzata da Crepax tra il 1965 e il 1972 “I Sotterranei”, “La discesa”, “Baba Yaga” e “Il piccolo re”, dove il filo conduttore sono i primi incontri/scontri tra Valentina e il popolo dei Sotterranei.  

I colori applicati alle tavole rendono ancora più vivide, intense e inquietanti le atmosfere espressioniste nate dalla fantasia visionaria del maestro Crepax.

 

“Valentina strega comanda coloreè disponibile in libreria

dal 6 novembre 2018 a 24,90 euro. Il volume ha una  copertina cartonata ed è caratterizzato da carta ad alta grammatura, elevata qualità di stampa e una confezione editoriale pregiatissima, sia dal punto di vista grafico sia da quello contenutistico.

Tutto questo consegna ai lettori di vecchia e nuova generazione l’esperienza di un’arte figurativa e narrativa ancora in grado di suggestionare mondi diversi come il design, la moda e il linguaggio pubblicitario.

 

White Star Comics

è la linea editoriale di Edizioni White Star che nasce per offrire al pubblico degli appassionati della nona arte un ampio catalogo di proposte firmate da grandi nomi del fumetto italiano e internazionale con una serie di volumi illustrati, graphic novel ed edizioni deluxe di grandi classici. I titoli di White Star Comics sono disponibili in tutte le librerie, nelle migliori fumetterie e sul sito www.whitestar.it Il dialogo con i lettori è agevolato dalla pagina Facebook dedicata Facebook.com/whitestarcomics.

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche