L’uomo che stampa sulle mascherine il volto di chi la indossa

Ecco la geniale invenzione indiana, stampare la parte inferiore del viso di una persona sulla mascherina per favorirne il riconoscimento


In queste settimane tutto sembra essere tornato alla normalità, o quasi, anche in altri paesi del mondo. Ciononostante non bisogna abbassare la guardia e gli esperti continuano a consigliare di indossare le mascherine nei luoghi pubblici dove è difficile mantenere le distanze di sicurezza. Si consideri ad esempio la metropolitana o in generale tutti i mezzi pubblici, che ogni giorno migliaia di persone devono utilizzare per andare al lavoro o uscire, ebbene in questi mezzi è quasi impossibile mantenere il metro e mezzo di distanza, ecco che la mascherina assume un ruolo rilevante per la propria salute e quella altrui.

L’invenzione geniale: la mascherina con stampato il volto di chi la indossa

In India, un uomo ha avuto un’idea davvero geniale per rendere la vita più facile quando si indossa una mascherina. A quanti sarà capitato di non salutare una persona perché non riconosciuta a causa della mascherina indossata? Sicuramente a molti, ecco la soluzione al problema.

- Advertisement -

La tecnica indiana si basa sostanzialmente sulla stampa della parte inferiore del viso sulla mascherina affinché gli altri possano riconoscere chi la indossa. Sicuramente la stampa non sarà identica alla metà faccia del soggetto che indossa la mascherina però permetterà agli altri di riconoscere chi c’è sotto ed evitare brutte figure.

Sostanzialmente occorre stampare la parte inferiore del viso su un particolare materiale traspirante che verrà incollato sulla mascherina. Tutto questo potrebbe aiutare le persone ad apparire “meno invisibili” quando si è in giro per strada. L’idea può apparire sciocca e a tratti banale ma riflettendoci potrebbe avere un buon effetto sull’umore della popolazione e potrebbe essere al tempo stesso molto utile. 

- Advertisement -

Anche Danielle Baskin ha avuto un’idea simile, come si può vedere dalle foto la ragazza produce mascherine che riproducono la metà del viso, così da apparire facilmente riconoscibile anche quando si protegge.

Avetrana – Qui non è Hollywood

Disney+ ha diffuso il teaser trailer e il teaser poster della nuova serie originale italiana Avetrana – Qui non è Hollywood che sarà disponibile quest’autunno sulla piattaforma...