Madonna, Britney Spears & Lady Gaga

spears

La musica Pop è un genere musicale commerciale internazionale destinato al consumo di massa.

Diversi sono stati e sono gli artisti che hanno ”creato” questo mondo, a partire dal grande Micheal Jackson, da sempre considerato il Re del Pop.

Loading...

Il premio gli fu consegnato da Elizabeth Taylor ed Eddie Murphy, che ai BRE Awards diedero all’artista nero il “Triple Crown Award” di Re del Pop, del Rock e del Soul.

Regina del Pop è sempre stata e tuttora  rimane niente di meno che Madonna che, secondo il Guinnes dei primati, è l’artista donna ad aver venduto di più, con oltre 95 milioni di album negli Stati Uniti, e oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo.

Nel febbraio del 2012, è stato reso disponibile al pre-ordine su iTunes il dodicesimo album di Madonna, MDNA.

L’album ha raggiunto la prima posizione della classifica iTunes in ben cinquanta Paesi, registrando in un sol giorno il più alto numero di pre-ordini che si sia mai verificato nella storia di iTunes

Il titolo di “Principessa” del Pop è da sempre stato  attribuito a Britney Spears, scoppiettante artista Americana che con i suoi molteplici album ha saputo dare un valore aggiunto al genere della Pop music:

Il suo primo Album “Baby on more time”, ottenne un grande successo mondiale, fece raggiungere a Britney le prime posizioni delle classifiche di diciannove paesi e divenne la prima nelle cl

assifiche di quindici paesi, inclusa la Billboard 200. Successo poi ripetuto nel 2008 con la pubblicazione del singolo “Womanizer”.

La Spears divenne un fenomeno mondiale e tutt’ora mantiene la sua posizione avendo da poco pubblicato il singolo Work Bitch facente parte del suo prossimo album dal titolo “Britney Jean”.

Da qualche anno a questa parte, non riesce a far smettere di parlare di sé , Lady Gaga, un’altra grande artista che ha debuttato nel 2008 con l’album The Fame, lanciando singoli di successo planetario come  Just Dance e Poker face.

Nel 2009 ha pubblicato la ristampa dello stesso con otto brani inediti intitolato The Fame Monster. Mentre nel 2011 è uscito il terzo album di inediti Born this Way.

In quattro anni di carriera Lady Gaga ha venduto oltre 24 milioni di copie dei suoi album e oltre 90 milioni di singoli.

Il 6 Novembre 2013 Lady Gaga ha pubblicato il suo terzo album che sarà sicuramente un grande successo dal titolo: “Artpop”, debuttando con il singolo Applause che ha subito attirato l’attenzione dei suoi numerosi fan e non solo.

Queste tre cantanti tutt’oggi sono tra le più affermate a livello mondiale ma… riusciranno a tenere saldo il proprio posto in classifica oppure dovranno temere e competere con l’arrivo di qualche nuova Popstar?

Staremo a vedere, nel frattempo crediamo in loro che da molti anni ci hanno regalato meravigliosi pezzi musicali, ci hanno fatto sognare e scatenare con i loro fantastici singoli. Un successo.