Tra magia e brivido: tutte le uscite cinematografiche di oggi

magic in the moonlight

È giovedì, e come ogni settimana arrivano sui grandi schermi nuove interessanti pellicole.

Oggi, 4 dicembre, la novità più importante da segnalare è senz’altro Magic in the Moonlight, il nuovo lavoro scritto e diretto da Woody Allen con protagonisti Colin Firth ed Emma Stone.

Loading...

Il film è ambientato nella Costa Azzurra degli anni 20, dove l’illusionista inglese Stanley viene ingaggiato dal suo amico Howard per smascherare Sophie, una presunta medium sospettata di essere una truffatrice ai danni di una ricca famiglia americana. Stanley si ritrova però a fare i conti con alcune rivelazioni sulla sua vita privata fornite dalla ragazza durante un esercizio di lettura della mente che mettono a dura prova il suo scetticismo. Intanto, fra i due nasce una dolce attrazione.

[youtube a8c1-Ha3hs4 nolink]

Per gli amanti del brivido, fra le uscite di oggi ricordiamo invece La Metamorfosi del Male e The Perfect Husband. Nel primo, diretto dal regista de L’Altra Faccia del Diavolo, William Brent Bell, vediamo l’avvocato Kate Moore (A. J. Cook) che si ritrova a dover difendere Talan Gweynek dall’accusa di aver sterminato brutalmente un’intera famiglia  in vacanza in Francia. La donna, convinta della sua innocenza, inizia ad indagare per poter dimostrare l’incapacità di Gwynek di compiere l’omicidio. Le indagini la conducono però a scoprire una sconvolgente verità su una malattia di cui soffre l’uomo.

Il secondo film è invece un horror-thriller incentrato su una donna che, in vacanza fra i boschi per appianare le divergenze con suo marito, finisce per vivere un vero e proprio incubo. L’uomo si rivela infatti un sadico assassino e quello che doveva essere un tranquillo weekend si trasforma in un bagno di sangue.

Gli altri titoli un uscita oggi sono Ambo, Il Cacciatore di Aquile, L’Immagine Mancante, Mommy, The Rover e Un Amico Molto Speciale. 

Vi ricordiamo, in fine, che ieri è uscito Scemo e più Scemo 2, sequel della pellicola demenziale del 1994 con protagonisti Jim Carrey e Jeff Daniels.