Mango: stroncato da un infarto durante il concerto di Policoro – VIDEO

mango muore

Policoro. Ennesima tappa dell’Elettroacustico – tour 2014 di Mango, tenutasi ieri sera, Domenica 7 Dicembre, al “Pala Ercole”.

Fin dalle prime note di piano, gli spettatori riconoscono immediatamente l’introduzione di uno dei brani più apprezzati dell’artista, “Oro”. Tutto sembra scorrere normalmente, insieme alla magia di quegli accordi ed all’atmosfera creata dalla luci. Ma così non è. Dopo alcuni secondi, Mango lascia che siano i suoi stessi fan a cantare il testo di quella canzone, limitandosi esclusivamente a suonare insieme al collega chitarrista, anch’egli presente con lui sul palco. Ma i secondi passano, la magia svanisce e la musica s’interrompe.

“Scusatemi!” è l’ultima parola pronunciata al microfono dal cantante, prima di accasciarsi sulla tastiera. Solo allora il suo staff sale sul palco per soccorrerlo, alimentando di fatto l’agitazione e l’apprensione del pubblico. Purtroppo, i soccorsi non serviranno e Mango morirà ancor prima di raggiungere l’ospedale di Policoro. Si spengono dunque i riflettori puntati su una delle carriere musicali più interessanti e particolari di questi anni.

Loading...

Nato a Lagonegro (Potenza), il 6 novembre 1954, Mango è stato uno di quegli artisti in grado di regalare virtuosismi vocali al limite della perfezione; è stato il timbro che tutti riconoscono; è stato l’esecutore di meraviglie come “Bella d’estate”, “Come Monna Lisa”, “Amore per te”, “La rondine” ed ovviamente “Oro”, tornata tristemente alla memoria per via di quanto accaduto ieri sera.

Questo il toccante messaggio pubblicato nella pagina ufficiale amministrata su Facebook dai suoi collaboratori, al quale sono seguiti tantissimi messaggi di cordoglio, da parte di fan ed anche di personalità note del mondo dello spettacolo:

 

“La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato…
Pino resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi qualche anno fa “Non moriremo mai, il senso è tutto qui”

Ci uniamo al dolore della famiglia.
Lo staff.

 

Trovate qui di seguito il video amatoriale girato durante il concerto, con gli ultimi minuti prima che il tutto venisse interrotto:

VIDEO | MANGO: MALORE SUL PALCO

(ATTENZIONE: QUESTE IMMAGINI POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITÀ)