Festival di Sanremo: Marco Mengoni vince la serata cover

L'Ariston si alza in piedi e applaude, la classifica lo premia ancora: una serata da incorniciare

Con la sua versione gospel di “Let it beMarco Mengoni straccia gli avversari e resta in testa alla classifica parziale.

Marco Mengoni: vincerà lui il Festival di Sanremo?

La serata cover ci lascia una sola certezza: Marco Mengoni è sempre più proiettato verso la vittoria. Dopo quattro serate è ancora in testa alla classifica e sembra che nessuno possa scalzarlo da lì. Merito di una serie di esibizioni che hanno lasciato il segno. Ultima quella di ieri. Mengoni si è esibito con il Kingdom Choir in una versione gospel di “Let it be”. Il Kingdom Choir ha colorato un’esibizione da brividi del cantante in gara. La voce di Mengoni ha raggiunto ottave da pelle d’oca senza apparente sforzo. Il pubblico in sala ha apprezzato a tal punto da tributare ai cantanti la prima standing ovation della serata.

- Advertisement -

Le standing ovation dell’Ariston

In una serata dedicata soprattutto ai medley, due esibizioni hanno lasciato il segno. La prima è quella di Mengoni con il Kingdom Choir e la seconda è quella di Giorgia ed Elisa. Le due cantautrici hanno duettato sulle note di “Luce (Tramonti a nord est)” e “Di sole e d’azzurro”. Più che un duetto è sembrato uno scambio reciproco di energia purissima e potente. Ne viene fuori un’esecuzione perfetta. L’Ariston si alza in piedi ancora una volta ed applaude.

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...