Maria de Filippi senza filtri: paure, segreti e scelte della regina della tv

Maria de Filippi ha concesso a Oggi un'intervista curiosa e interessante: ha rivelato segreti, paure e progetti della sua vita

Maria de Filippi è oggi una donna di successo, ha saputo rivoluzionare alcune dinamiche del mondo televisivo superando ogni tipo di critica. E’ molto amata dal pubblico e i suoi programmi tendono ad esaltare i sentimenti della gente comune, aspetto che ha dato nuovo linfa al mondo dello spettacolo. Conduttrice, ma anche imprenditrice Maria de Filippi è consapevole che dalle sue scelte professionali dipendono molto persone e di questo si sente responsabile.

Da più di 25 anni è sposata con Maurizio Costanzo con cui ha trovato un suo equilibrio di coppia. Intervistata dal magazine Oggi, di cui ha conquistato anche la cover, Maria de Filippi ha rivelato paure, segreti e scelte che l’hanno portata ad essere la donna che è oggi. La conduttrice non nega d’essersi costruita una corazza, ma spesso questo non l’ha resa immune d’alcuni dolori. In particolare la De Filippi ha parlato della paura della morte e del vuoto percepito ancora oggi in merito al decesso del padre, suo primo lutto:

- Advertisement -

Un lutto mai superato. Ci ho messo solo un tappo. Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati… Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro. L’unico che conosco”. Maria ha poi affermato che non ama perdere il controllo, e che quando succede è davvero arrivata all’estremo della tolleranza.

Maria de Filippi: “Totti e Ilary? Mi dispiace per lo tsunami mediatico che subiranno i figli

Maria de Filippi ha poi commentato la separazione di Francesco Totti e Ilary Blasi, conosce entrambi e spera che l’eco mediatico nei loro confronti si plachi. La conduttrice è infatti consapevole che a pagare lo scotto saranno soprattutto i tre figli, travolti da uno tsunami difficilmente gestibile:

- Advertisement -

Mi dispiace solo per quello che inevitabilmente i loro tre figli hanno subito e subiranno dall’eco dello tsunami mediatico scatenato dalla separazione. D’altra parte questa è la vita: tutto inizia e tutto finisce.”