Ad appena una settimana dalla morte di Maurizio Costanzo, i figli con a capo Maria de Filippi sono stati costretti a smentire le notizie diffuse sul patrimonio del giornalista. Il Corriere della sera nei giorni scorsi aveva parlato di un patrimonio “di 70 milioni di euro e sulla proprietà di alcuni appartamenti a Roma e una villa ad Ansedonia”.
Oggi l’avvocato Pierluigi De Palma, incaricato dai famigliari di Costanzo sconfessa le notizie diffuse e attraverso una nota stampa rivela anche il diniego di Maria de Filippi e di Saverio, Camilla e Gabriele. Inoltre ha rivelato che in questi giorni di dolore e lutto per la conduttrice leggere tali illazione è stato decisamente difficile da sopportare: “…sorpresa e addolorata perché in un simile momento vengano diffuse notizie non verificate e di macroscopica falsità”, si legge nella nota stampa.
Il legale ha anche aggiunto: “La valutazione del patrimonio è immaginifica”, in quanto nessuno a parte i legittimi eredi può essere a conoscenza del patrimonio accumulato negli anni dal giornalista. Intanto Mediaset ha annunciato la ripresa dei programmi condotti dalla De Filippi. I vertici del Biscione hanno infatti concesso alla conduttrice il tempo necessario per comprendere quando tornare al lavoro. Sembra che dalla prossima settimana riprenderanno le registrazioni di Uomini e Donne e Amici, mentre C’è Posta per te andrà in onda regolarmente sabato 4 Marzo.
Maria de Filippi torna al lavoro: registrazioni in corso
Dopo essersi concessa una settimana per cercare di metabolizzare la sua grave perdita Maria de Filippi ha deciso di tornare al lavoro. Molte persone dipendono dai suoi format e guardare avanti è quello che avrebbe voluto Maurizio Costanzo, che ha dedicato la sua vita professionale alla televisione.
Maria ha al suo fianco molte persone che le vogliono bene. Oltre a Gabriele e a Camilla e Saverio i figli del giornalista nati da un precedente matrimonio, la De Filippi ha molte amiche: dalla fedele collaboratrice Raffaella Mennoia a Sabrina Ferilli e molti altri vip che hanno le dimostrato, con la loro presenza e con i messaggi, tanta solidarietà.