‘’Meatball’’, torna a Los Angeles ed è subito star’’

orso

L’orso scoperto lo scorso marzo nella periferia di Los Angeles alla ricerca di cibo, dopo essere stato riportato centinaia di miglia lontano è tornato;sorpreso mentre stava mangiando una confezione di polpette di carne.

‘’L’orso Polpetta’’ da quel momento diventa un vero e proprio divo grazie all’uso del social network ‘’Twitter’’ ed è subito guerra per i diritti del brand creato con la sua immagine, tra la signora che lo ha lanciato sul social e il centro Sanctuary di San Diego in California che attualmente lo ospita.

L’orso chiamato scientificamente Ursus arctos è un mammifero della famiglia degli Ursidi diffuso specialmente nelle zone dell’Eurasia settentrionale e del Nord America (come nel nostro caso). L’orso si ciba di radici e funghi anche se il cibo che predilige è il pesce che costituisce la sua fonte primaria di carne.

famiglia orso

L’Ursus arctos è caratterizzato da un folto manto generalmente biondo, bruno o nero.

I grandi artigli possono raggiungere i 15cm di lunghezza, il peso massimo di una femmina è di 150 kg mentre quello dei maschi può facilmente superare i 700 kg.

In Nordamerica vi è una media di due attacchi ogni anno generalmente a causa di una ferita dell’animale o perché l’uomo si è avvicinato troppo ai suoi piccoli.combattimento La vita media di un esemplare varia dai 20 ai 30 anni in alcuni casi fino ai 50 (in cattività).

Non è da trascurare l’enorme importanza dello stesso animale che essendo un fruitore partecipa alla dispersione di semi che creano nuove piante tutelando diverse popolazioni di insetti.

Non è la prima volta che un orso si avvicina troppo nei pressi di una città densamente popolata, ma non potevamo certo sapere che lo stesso avesse preferenze alimentari.

Massimiliano Greco

Potrebbero interessarti anche