‘’Meatball’’, torna a Los Angeles ed è subito star’’

orso

L’orso scoperto lo scorso marzo nella periferia di Los Angeles alla ricerca di cibo, dopo essere stato riportato centinaia di miglia lontano è tornato;sorpreso mentre stava mangiando una confezione di polpette di carne.

- Advertisement -

‘’L’orso Polpetta’’ da quel momento diventa un vero e proprio divo grazie all’uso del social network ‘’Twitter’’ ed è subito guerra per i diritti del brand creato con la sua immagine, tra la signora che lo ha lanciato sul social e il centro Sanctuary di San Diego in California che attualmente lo ospita.

L’orso chiamato scientificamente Ursus arctos è un mammifero della famiglia degli Ursidi diffuso specialmente nelle zone dell’Eurasia settentrionale e del Nord America (come nel nostro caso). L’orso si ciba di radici e funghi anche se il cibo che predilige è il pesce che costituisce la sua fonte primaria di carne.

- Advertisement -

famiglia orso

L’Ursus arctos è caratterizzato da un folto manto generalmente biondo, bruno o nero.

- Advertisement -

I grandi artigli possono raggiungere i 15cm di lunghezza, il peso massimo di una femmina è di 150 kg mentre quello dei maschi può facilmente superare i 700 kg.

In Nordamerica vi è una media di due attacchi ogni anno generalmente a causa di una ferita dell’animale o perché l’uomo si è avvicinato troppo ai suoi piccoli.combattimento La vita media di un esemplare varia dai 20 ai 30 anni in alcuni casi fino ai 50 (in cattività).

Non è da trascurare l’enorme importanza dello stesso animale che essendo un fruitore partecipa alla dispersione di semi che creano nuove piante tutelando diverse popolazioni di insetti.

Non è la prima volta che un orso si avvicina troppo nei pressi di una città densamente popolata, ma non potevamo certo sapere che lo stesso avesse preferenze alimentari.

Massimiliano Greco