Medici senza Frontiere cerca collaboratori per il progetto “A Natale ci prendiamo cura dei tuoi regali”

msf

La nota organizzazione medico umanitaria Medici senza Frontiere, nata nel 1971 ed insignita del premio Nobel della pace nel 1999, cerca, per il periodo natalizio, dei collaboratori che possano gestire la raccolta fondi “A Natale ci prendiamo cura dei tuoi regali” che avrà luogo presso le librerie “Feltrinelli”, i negozi di giocattoli “Città del Sole e i punti vendita “Rinascente”.

Medici Senza Frontiere sarà presente con banchetti di sensibilizzazione e raccolta fondi, presso i punti vendita che aderiranno all’iniziativa, per confezionare pacchetti regalo e raccogliere donazioni libere da destinare ai propri progetti di assistenza medico umanitaria.

Loading...

Le regioni in cui è possibile svolgere tale impiego sono:

Campania: Napoli

Emilia Romagna: Bologna, Modena, Parma e Piacenza

Friuli Venezia Giulia: Udine

Lazio: Roma

Liguria: Genova

Lombardia: Bergamo, Brescia, Mantova e Milano

Marche: Ancona

Piemonte: Torino

Sardegna: Cagliari

Sicilia: Palermo

Toscana: Livorno e Pisa

Trentino Alto Adige: Rovereto e Trento

Veneto: Verona e Vicenza

In coordinamento con la sede di Roma di MSF, il collaboratore si occuperà del reclutamento e della gestione dei volontari nonché dell’allestimento e della gestione del banchetto presso il punto vendita di cui sarà responsabile.

Requisiti necessari

  • Motivazione ai temi umanitari e in particolare ai principi di MSF
  • Capacità di organizzazione e pianificazione del lavoro
  • Capacità di lavorare sotto stress
  • Competenze di gestione di team
  • Capacità comunicative
  • Capacità di interagire e collaborare con diversi interlocutori a vari livelli
  • Attitudine al problem solving

Requisiti fondamentali:

  • Ottima conoscenza del pc e dei software di posta elettronica
  • In possesso di pc con connessione ad internet
  • Automunito

Per candidarsi

I candidati interessati possono inviare via e-mail il Curriculum Vitae accompagnato da una lettera di motivazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003) all’indirizzo email selezioni.sede@rome.msf.org citando il riferimento “Natale MSF” e specificare la Città per cui si presenta la candidatura” entro e non oltre il 02/10/2015.

Si precisa che non saranno prese in considerazione le candidature che non riporteranno l’indicazione della sede.

Medici Senza Frontiere si impegna a selezionare i propri collaboratori esclusivamente sulla base delle competenze professionali, indipendentemente da elementi relativi a provenienza culturale, genere, orientamento sessuale.

  • Tipo di contratto: Collaborazione
  • Durata: dal 02/11/2015 al 31/12/2015

Per maggiori informazioni clicca qui

Scheda candidatura MSF

A volte forse ... un po’ sopra le righe, ma questa caratteristica mi permette di adattarmi alle situazioni più varie. Sono Carmela Giordano, ma preferisco essere chiamata Carmen, ormai è tutta la vita che mi presento così e a volte mi sbagliano anche i documenti, ma non fa niente, si correggono. Nel 2001 mi laureo il psicologia presso l’ateneo di Urbino. Il lavoro di tesi mi porta ad avvicinarmi ad un mondo “senza parole” fatto di sensazioni, ad un mondo dove … “non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi” (da Il piccolo principe). Divento insegnante di massaggio infantile e socia dell’AIMI, Associazione Italiana Massaggio Infantile. Negli anni, conseguo altre certificazioni, perfezionamenti e specializzazioni. Con la tesi di specializzazione, discussa nel novembre del 2008, riesco ad unire le due passioni della vita: il teatro, con lo studio del "Metodo Stanislavskij" e la psicologia, con l’ottica Funzionale. Nel tempo mi sono occupata di tanti ambiti diversi: clinica, formazione, psicodiagnosi, marketing ed organizzazione di eventi, editoria ed altro.