Ospite di Non è l’Arena Memo Remigi ha provato a dare la sua versione dei fatti in merito all’accuse di molestie ai danni di Jessica Morlacchi che l’hanno travolto. Massimo Giletti, liberale e garantista, ha dato la possibilità all’artista di raccontare la sua versione dei fatti, nota oggi a tutti.
In seguito alla diffusione del filmato che ha rivelato il gesto inappropriato di Remigi, l’artista dalla carriera stimabile, è stato immediatamente rimosso dal programma: un provvedimento preso dai vertici Rai che lo hanno considerato un atto dovuto. Il cantante ha ribadito che il suo gesto non era affatto una molestia: “Ti assicuro che non è stato una molestia!”. Dopo aver rivisto il video Memo Remigi ha tentato di spiegare la sua posizione, giustificando la sua buona fede:
“Mi fa un effetto strano. Ho fatto questo gesto stupido… Lavoriamo insieme da un paio d’anni, c’è una grande complicità e soprattutto una grande amicizia, Jessica è una ragazza molto divertente…Io la tenevo con la mano sulla spalla e poi scherzosamente, senza pensare che potessi creare tutto questo pandemonio, è scivolata la mano sulla natica. Lei mi ha dato un piccolo schiaffo sulla mano, l’ha presa e l’ha spostata davanti.” Il cantante ha poi concluso: “E allora, se in questo frangente lei si fosse così risentita o offesa, io alla fine della trasmissione le avrei senz’altro chiesto scusa, ma non mi è stato detto niente. Forse un po’ di soggezione? Ma non può esserci, io mi sono reso sempre disponibile nei suoi confronti e nei confronti di tutti gli amici con i quali abbiamo condiviso questi ultimi due anni”.
Memo Remigi: “Serena Bortone grande professionista ma…”
Massimo Giletti ha poi ribadito la professionalità di Serena Bortone e il suo modo impeccabile di affrontare l’accaduto. Un riconoscimento il giornalista non poteva non dedicare alla sua collega. Memo Remigi ha elogiato la conduttrice, appoggiando le dichiarazioni di Giletti ma anche riferito che dopo l’accaduto non ha ricevuto da parte della collega neanche una telefonata.
Un atteggiamento che non si aspettava e che lo ha deluso profondamente: “Non riesco a capire questo atteggiamento, sono stato con lei due anni tra gli affetti stabili e nemmeno una chiamata. Io ho sentito solo i vertici Rai.“ Remigi non è stato denunciato da Jessica Morlacchi, ma l’accaduto ha avuto ripercussioni mediatiche anche nella sua vita famigliare.