Meta progetta un’app per scalzare Twitter

L’app sarà connessa a Instagram, dalla quale erediterà login, password, i follower, il nome utente e la sua biografia.

Pare che Meta stia progettando una nuova app testuale basata su Instagram, pensata per dare filo da torcere alla rivale Twitter.

Meta: che app sta progettando?

La fuga di notizie partirebbe da alcuni programmatori selezionati per partecipare a un incontro privato con Meta sul “Progetto 92“. Il nome in codice è quello della nuova app. Il nome è da decidere, ma alcuni dettagli sono già disponibili. Si sa che la nuova app anti Twitter avrà un feed centralizzato che mostrerà i contenuti dei profili seguiti insieme ad alcuni consigli. I post condivisi con questa app fantomatica avranno una lunghezza massima di 500 caratteri, più brevi dunque rispetto al limite di 10.000 previsto da Twitter Blue. Al momento si sa che la versione dell’app creata da Meta sarà gratuita.

- Advertisement -

Un’app connessa a Instagram

Tra le indiscrezioni emerge che i video avranno una durata massima di 5 minuti e che le interazioni con i post includeranno il gradimento, la risposta e il reposting. L’app inoltre sarà connessa a Instagram, dalla quale erediterà login, password, i follower, il nome utente e la sua biografia. Il suo arrivo è previsto molto presto, anche se non ci sono conferme ufficiali. Le indiscrezioni filtrate dal web parlano di giugno 2023.