Meta Quest Pro: il primo visore di Facebook per il metaverso, prezzo e caratteristiche

Si chiama Meta Quest Pro il primo visore realizzato esclusivamente per il Metaverso. E' stato presentato durante l'evento Connect da Facebook e in questa occasione ha svelato la data di uscita e il prezzo.

Meta Quest Pro non è stato accolto nel migliore dei modi. Il prezzo è per molti proibitivo e non tutti possono permettersi di comprare questo visore. Facebook ha deciso infatti di venderlo al prezzo di 1.799,99 euro e può essere acquistato a partire dal 25 ottobre 2022.

Meta Quest Pro, quali sono le caratteristiche del visore

Meta Quest Pro cerca di rivoluzionare il mondo del metaverso grazie al sistema di tracciamento degli occhi e le espressioni del viso. Questa tecnologia permette di ottenere un avatar che rappresenta in modo dinamico l’utente, riproducendo i movimenti del volto e le espressioni.

- Advertisement -

Inoltre è il visore targato Facebook a usare per la prima volta al mondo la piattaforma Qualcomm Snapdragon XR2+, migliorata proprio per la realtà virtuale e permettere di funzionare con un 50% in più di potenza.

In tutto è dotato di cinque sensori interni e altri cinque esterni, necessari per ottenere una mappatura migliore dello spazio. I contenuti sono sovrapposti a quelli dall’ambiente intorno.

- Advertisement -

Meta Quest Pro è venduto insieme alla base di ricarica, il controller, le punte dello stilo e l’inserto parziale che permette di bloccare la luce. Ha 12 gb di RAM e 256 gb per l’archiviazione dei dati.