Meta: Zuckerberg pronto a tagliare migliaia di dipendenti

L'"anno dell'efficienza" comincia con nuovi licenziamenti: 11mila dipendenti lasceranno l'azeinda già questa settimana.

Meta starebbe pianificando una nuova serie di licenziamenti. Potrebbe tagliare migliaia di dipendenti già nel corso di questa 2a seconda settimana di marzo.

Perché Meta sta disponendo nuovi licenziamenti?

Bloomberg riferisce che Meta, ad oggi la più grande società di social network al mondo, starebbe per eliminare altri dipendenti. Una riduzione del personale già c’era stata a novembre. Il tentativo era di attuare un’organizzazione più efficiente. 11mila dipendenti ne avevano fatto le spese in quello che è stato il primo e più rilevante ridimensionamento. L’azienda ha tagliato via interi team e sembra che non abbia voglia di fermarsi. Un trend, quello dei tagli massicci, che sta interessando diverse aziende tech come Twitter ed altre. Questa nuova serie di tagli è guidata da obiettivi finanziari, secondo alcuni dipendenti che hanno parlato con Bloomberge chiedendo di restare anonimi.

- Advertisement -

Gli obiettivi dell’azienda

Meta ha visto un rallentamento delle entrate pubblicitarie. Questo avrebbe costretto l’azienda a provvedere. La soluzione sarebbe stata individuata in nuovi tagli del personale che dovrebbero essere ufficializzati già nel corso della prossima settimana. D’altronde l’obiettivo dell’azienda è quello di chiudere il 2023 in attivo. Questo appena iniziato dovrà essere l’”anno dell’efficienza” per Zuckerberg e soci.