Per il celebre magazine People che ogni anni sceglie il suo Sexiest Man Alive, Michael B. Jordan è l’uomo più sexy del mondo e per alcuni anche il più gentile. L’attore che è l’interprete di Creed e di Black Panther si è conquistato un titolo molto ambito, un titolo per molti meritato che Michael ha ricevuto con orgoglio ringraziando la commissione che ha visto in lui tanto talento:
“Sono elettrizzato per questo premio, è un grande onore e le donne della mia famiglia ne andranno orgogliosissime. Quando era in vita mia nonna leggeva e collezionava People, anche mia mamma e le mie zie lo leggono! Credo proprio che questo numero avrà un posto speciale nella collezione“. L’attore è anche schierato politicamente, ha infatti manifestato la sua preferenza per Joe Biden ed è attivo e in prima linea nel movimento #blacklivesmatter. Palesemente bello e affascinante, Jordan vanta un curriculum nel cinema di tutto rispetto, ha iniziato infatti a lavorare molto giovane in spot pubblicitari e poi è approdato sul piccolo schermo con Cosby e I Soprano, fino al suo debutto al cinema con Black & White, ma ha iniziato a farsi notare con la serie HBO The Wire.
La sua carriera è in continua ascesa e a quanto pare è prossimo a girare un film con il regista italiano di Suburra Stefano Sollima. Jordan è anche titolare della casa di produzione Outlier Society Production ed è stato scelto da People non solo per la sua bellezza ma anche per essere un uomo impegnato e attento ad alcune esigenze sociali: “Penso che ci siano un tempo e un luogo per tutto. Ho scelto con attenzione ogni momento per far sì che avesse il maggiore impatto possibile. Possiamo tutti compiere azioni – grandi o piccole – per contribuire a creare il cambiamento che vogliamo vedere”.

Michael B. Jordan: “Ringrazio la mia famiglia”
Michael B. Jordan onorato di aver avuto tanta attenzione da parte di People, e anche della stampa internazionale, non ha potuto far a meno di ringraziare la sua famiglia, che nonostante i momenti difficili ha sempre creduto in lui e lo ha incoraggiato a seguire i suoi sogni:
“I miei genitori si sono sacrificati molto per aiutare me e i miei fratelli e gliene sono così grato. Onestamente, credo che loro abbiano avuto un impatto fortissimo su di me, su quello che sono e il modo in cui affronto ogni giorno. Senza questo, molte cose non sarebbero state le stesse”.