Midnight: il nuovo singolo a sorpresa dei Coldplay

Grande sorpresa per tutti i fan della band inglese dei Coldplay. Ieri, 25 febbraio, è stato pubblicato online il video di Midnight, nuovo singolo di Chris Martin e soci, che tornano così sulle scene musicali a un anno di distanza da Atlas, canzone contenuta nella colonna sonora del film Hunger Games- La Ragazza di Fuoco, e a tre anni dall’ultimo album Mylo Xyloto.

Il silenzio della band è stato interrotto da un brano dalle sonorità decisamente insolite. Nella loro più che decennale carriera, i Coldplay avevano abituato i loro fan a melodie pop-rock, mentre ora il gruppo pare abbia deciso di cimentarsi con un sound elettronico abbandonando la purezza degli strumenti.

- Advertisement -

Il video che accompagna il singolo si adatta perfettamente allo scenario tracciato dalla voce di Chris Martin. Diretto dall’attrice e regista Mary Wigmore, è un viaggio onirico e psichedelico che si sposa benissimo con le sonorità presenti all’interno del pezzo.

Ancora non è chiaro, però, se il singolo anticiperà un nuovo album della band e se soprattutto le tracce del loro nuovo lavoro seguiranno la svolta elettronica di Midnight.

- Advertisement -

Intanto, in meno di 24 ore il video caricato sul canale VEVO del gruppo ha già raggiunto oltre un milione di visualizzazioni. Perplessi i fan che si dividono fra chi ha apprezzato la svolta paragonando il brano a un pezzo dei Radiohead dell’album Kid A, e chi invece preferirebbe un ritorno alle origini.

Intanto ecco il video

- Advertisement -

[youtube BQeMxWjpr-Y nolink]