Almeno una volta, è capitato a tutti di dover uscire e trovare la batteria del proprio smartphone scarica. Una gran bella seccatura ma, per fortuna esiste un piccolo trucchetto che ci consente di ricaricare il telefono velocemente.
Modalità aereo: Il modo più veloce per ricaricare lo smartphone
Probabilmente non tutti sanno che la batteria del telefono si può ricaricare velocemente, basta attivare la modalità aereo. In questo modo, lo smartphone sarà come messo a dormire, perché trovandosi scollegato dal Wi-FI, dati e bluetooth consumerà meno energia.
Ovvero, il consumo energetico dello smartphone sarà molto più ridotto perché non alimenterà le funzioni più dispendiose.
Quindi, la batteria riuscirá a ricaricarsi in tempi molto più brevi.
Gli altri vantaggi della modalità aereo
Scegliere di ricaricare il proprio smartphone con la modalità aereo, dà anche l’opportunità di usufruire di una duplice funzionalità. Ovvero, tutte le App che restano in background come WhatsApp e Facebook vengono disattivate.
In questo modo, la batteria del proprio smartphone si ricaricherà non solo più velocemente ma anche in maniera più efficente. Le applicazioni che consumano molta più energia verranno bloccate in modo automatico.
Sicuramente, questo costituisce un grande vantaggio, infatti al giorno d’oggi tutti abbiamo bisogno di ricaricare celermente la batteria. Perché, avere il telefono scarico potrebbe causare un grosso fastidio, soprattutto se stiamo per uscire o ci troviamo già fuori casa.
Quindi, possiamo dire che scegliere di attivare la modalità aereo durante la ricarica ci può far guadagnare parecchio tempo. Specialmente quando andiamo di fretta, utilizzeremo questo trucchetto.
Come abbiamo potuto vedere, le funzionalità e i vantaggi offerti dalla modalità aereo sono davvero interessanti. Sicuramente, per appurare se davvero la ricarica è più veloce non resta che provare.
Leggi anche —WhatsApp: inviare foto senza perdere la qualità