Mondadori Comics presenta “Canto di Natale”

Canto di Natale il romanzo di Charles Dickens è riadattato nella versione a fumetti da Christophe Lemoine, Patrice Buendia e Jean-Marc Stalner.

Mondadori Comics presenta “Canto di Natale” volume conclusivo de La Grande Letteratura a Fumetti. La linea editoriale dedicata ai grandi capolavori della letteratura; splendidi volumi di pregio a colori in un grande formato da collezione.

“Canto di Natale” è tratto dal romanzo di Charles Dickens ed è stato riadattato nella versione a fumetti da Christophe Lemoine e per le matite di Patrice Buendia, Jean-Marc Stalner.

Un romanzo che ancora oggi è il più famoso e rappresentativo racconto proposto durante il periodo natalizio.

Il volume sarà in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 14 dicembre 2018, in un grande formato 21 x 28 cm da 56 pagine a 7,90 euro.

La Storia

 

Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro, bisbetico, scorbutico e senza cuore. I soldi sono la sua unica gioia, fi nché l’arrivo di tre spiriti non cambierà la sua esistenza. In una sola notte, dovrà fare i conti con il passato, il presente e il futuro, finendo così per scoprire il vero senso e la bellezza del Natale. Ognuno dei tre spiriti gli farà rivivere un momento della sua vita e lo convincerà ad aprirsi agli altri per trovare fi nalmente la pace. Così la magia del Natale trasformerà un crudele spilorcio in un uomo cordiale e generoso…

Cartonato 21×28 cm

56 pagine
Colori
Data di uscita: 14/12/2018
ISBN: 9788869265570
Genere: Letteratura

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche