Mondadori Comics presenta il volume “La Grande Guerra – Verdun”.

Mondadori Comics presenta il volume “La Grande Guerra - Verdun”.  Un opera di Jean Yves Le Naour, Sebastien Bouet e  Holgado per ricordare la carneficina che fu la Prima Guerra Mondiale.Il fumetto sarà in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie e on line dal 5 Aprile  2019 a 12,99 euro.

Mondadori Comics presenta il volume “La Grande Guerra – Verdun”.  Un opera di Jean Yves Le Naour, Sebastien Bouet e Holgado per ricordare la carneficina che fu la Prima Guerra Mondiale.

Il fumetto sarà in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie e on line dal 5 Aprile  2019 a 12,99 euro.

La Storia:

Dicembre 1915, da oltre un anno l’Europa brucia. La guerra lampo dei tedeschi è fallita, ma sul fronte occidentale gli eserciti di Guglielmo II di Germania sembrano accingersi ad attaccare in forze uno dei punti strategici della linea difensiva francese., Verdun. Se la città fortificata cade, niente impedirà ai tedeschi di spingersi fino a Parigi. Per i francesi e il maresciallo Joffre no n serve rinforzare il settore, convinti che la vera battaglia si combatterà altrove. A Febbraio 1916, l’attacco è ormai dichiarato e avrà inizio una delle più sanguinose battaglie della storia dell’uomo. Per quasi un anno, i due schieramenti combatterono nel fango e nella polvere, lasciando sui campi e negli ospedali oltre mezzo milione di soldati. Un fumetto completo per ricordare la carneficina che fu la Prima Guerra Mondiale.

 

La Linea Editoriale:

 

Historica è la linea editoriale che racconta i grandi eventi della Storia e i suoi protagonisti attraverso le tavole di straordinari maestri del fumetto internazionale.

In edicola, fumetteria e libreria, Historica propone volumi cartonati di grande formato e a colori, la migliore produzione a fumetti del genere storico.

 

Capolavori inediti e grandi successi internazionali per rivivere i momenti più epici della Storia a un prezzo di 12,99 euro.

 

Historica raccoglie i migliori racconti a fumetti prevalentemente di scuola francese. Guerre, battaglie e avventure sono i temi, tutti ambientati in contesti storici rigorosamente documentati, trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo.

Historica è un’opera che attrae sia il pubblico più adulto, interessato alla Storia, sia gli appassionati di fumetti desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non hanno reso giustizia della qualità artistica.

 

La grande Storia narrata dai capolavori a fumetti.

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche