Monopoly Arcade di Pac-Mac: incluso un mini cabinato

Il mini cabinato si potrà usare durante la partita a Monopoly, ecco come

monopoly
PhotoCredit: Pixabay

Un’icona dei videogiochi, che mantiene ancora il fascino retro. Un gioco che, bisogna dirlo, è “invecchiato benissimo” e che quest’anno, festeggia i suoi 40 anni. Parliamo di Pac-Man, che tutti, anche i meno appassionati, sicuramente conosceranno. Pac-Man per l’occasione, si unisce al gioco del Monopoly per un nostalgico ritorno al passato. Qualche tempo fa infatti, è uscita una versione di Monopoly controllabile con comandi vocali e ispirata alle nuove interazioni con i dispositivi odierni: questa volta invece facciamo un tuffo direttamente negli anni ’80, con il Monopoly Arcade, completo di cabinato in miniatura. Vediamo in cosa consiste il gioco.

Come sarà il Monopoly Arcade di Pac-Man

Il cabinato incluso nella confezione, così come l’aspetto del gioco, non sono semplicemente fini all’estetica. Al posto dei soldi, infatti, in questa edizione speciale ci sono i punti e perfino le monete, per ricreare una dinamica coin-op: questo significa che, ogni volta che un giocatore passerà dal via, proprio grazie a una moneta potrà giocare una partita al mini cabinato guadagnando punti a seconda del risultato ottenuto.

L’obiettivo del gioco sarà di girare attorno al tabellone aumentando il proprio punteggio, salendo di livello e facendo attenzione ad evitare il fantasmino. Insomma, un gioco rivisitato alla radice per adattarsi al tema, e non un semplice oggetto da collezionare con una personalizzazione superficiale. Il nuovo Monopoly, uscirà il 1 agosto negli Stati Uniti mentre in Italia, sarà disponibile a partire dal 7 agosto, ma è già pre-ordinabile su Amazon.