La morte di Gigi Proietti avvenuta nel giorno del suo ottantesimo compleanno è stata accolta con enorme dispiacere dal mondo dello spettacolo ma soprattutto dai tanti fan dell’artista. La notizia del decesso dell’attore è stata data alle prime ore del mattino, una notizia decisamente inaspettata che è giunta dopo un ricovero avvenuto nei giorni scorsi che i famigliari hanno saputo tenere riservato.
A riconoscere i meriti e la grandezza del talento di Gigi Proietti numerosi vip che attraverso i social hanno manifestato il proprio cordoglio per una mancanza così inaspettata. Alessandro Gassman ha salutato il maestro con un Tweet commovente, così anche Aurelio De Laurentis: “Il tuo teatro, unico e irripetibile, ci ha accompagnato negli anni in un percorso di romanità eccelsa”. Cesare Cremonini: “Ogni donna e uomo dello spettacolo ti deve molto”. Fabio Fazio: “Senza parole. Questa volta l’inchino a Gigi Proietti lo facciamo tutti noi”.
I messaggi social dei vip ma anche dei nomi noti della politica e dell’arte sono davvero infiniti. Nel corso della sua carriera Gigi Proietti, considerato un grande artista, ha saputo dare tanto anche a chi voleva fare il suo lavoro. Per l’artista era importante saper ridere ma anche essere una persona semplice e umile, doti che nessuno dovrebbe mai perdere.
Gabriele Cirilli: “Mi ha regalato una vita”
Gabriele Cirilli, oggi comico affermato, non può non ricordare con parole d’elogio, stima e ammirazione, Gigi Proietti per lui una persona speciale sia come artista che come uomo, che è riuscita a dargli una vita e tutto quello che ha oggi. A Fanpage il comico di Tale e Quale show ha detto:
“È l’uomo che mi ha regalato una vita. A lui devo tutto quello che ho. Quando Proietti mi ha preso nella sua scuola, è diventato un mio secondo papà e mi ha portato dove sono adesso. Non sono da nessuna parte, ma tutto quello che ho lo devo a lui. Tutti i suoi segreti, tutti i suoi insegnamenti sono qui con me. Sarebbe fantastico fargli un omaggio alla prossima puntata”.