Motorola ha presentato nel corso del Lenovo Tech World 2022 il concept “rollable” del nuovo modello di smartphone con display OLED. La caratteristica più sensazionale è che può passare da una diagonale di 4 pollici a una di 6.5 pollici semplicemente con la pressione di un tasto.
Motorola ha pubblicato un video dove si vede lo srotolarsi del suo smartphone, anche se però non possibile intuirne il meccanismo. La parte supplementare del display esce dalla parte inferiore della scocca e tutto il resto si adatta a tale espansione.
Un’altra caratteristica che si nota sin da subito guardando lo smartphone è l’assenza della fotocamera anteriore, perciò si pensa a un modello UDC (Under Display Camera). Anche se comunque non vi è la certezza se a mancare è solo la camera per i selfie o anche la principale.
Al momento Motorola non ha fornito ulteriori dettagli. Il device sembra operativo, però la società non ha fatto sapere quando pensa di lanciarlo sul mercato. Probabilmente aspetta il momento buono per la sua uscita, in questo periodo il padrone del mercato dei telefoni foldable è Samsung e competere non è semplice. Le altre aziende che li hanno realizzati hanno deciso di lavorare solo in Cina.