Natale si avvicina: ecco qualche idea regalo tecnologica

bw-smooth

Natale è sempre più vicino e so già che molte di voi saranno passeranno autentici momenti di panico per colpa del regalo da fare al proprio fidanzato. Soprattutto se il vostro ragazzo è un amante della tecnologia e voi non ne sapete niente. Oggi però vi darò qualche piccola idea, pescando tra le ultime uscite tecnologiche.

La lampadina allarme

Quante volte vi è capitato di svegliarvi nel pieno della notte terrorizzati, per aver sentito dei rumori sospetti in casa? La paura dei ladri è più comune di quello che si pensa. Da oggi però c’è un dispositivo che svolge una doppia funzione: lampadina e allarme. Si tratta di un prodotto realizzato da una startup italiana, la Authometion, e prende il nome di LYT Sonic.

Loading...

Luce LED, sì. Ma anche antifurto in grado di riconoscere tentativi di scasso e di effrazione a porte e finestre fino a una distanza di 150 metri. Inoltre LYT Sonic è in grado anche di accorgersi di eventuali falsi allarmi. La lampadina è collegata ad un’app che può essere collegata all’accensione delle luci di casa, o all’attivazione di una sirena, in caso di pericolo. E chiamerà il proprietario di casa o l’istituto di vigilanza al bisogno. Esiste un regalo migliore di questo, per il vostro fidanzato paranoico?

 

Il materasso in scatola

Ultimo ritrovato proposto durate gli scorsi mesi è il materasso in scatola. Dovete fare un trasloco, cambiare casa oppure trasferivi nell’appartamento dell’università, ma non volete rinunciare al vostro comodissimo materasso? Eve è il materasso in scatola. Avrete 100 giorni per provarlo, e se non vi trovate bene potete sempre restituirlo.

Potrete acquistarlo online sul sito dell’azienda che lo produce, la startup britannica Sleep, e farvelo arrivare direttamente a casa. Ovviamente non esiste un solo materasso, ma una vasta gamma. Diversa per caratteristiche e misure. È praticamente impossibile non riuscire quello giusto per il vostro fidanzato.

Il materasso arriverà in una confezione sottovuoto, e oltre a essere comodo, è anche molto bello, con il suo tessuto giallo acceso e l’etichetta “Hello”. Perfetto se il vostro fidanzato ama dormire.

 

Il salvagiacca full optional

Siete fidanzate con un appassionato di macchine tunizzate e personalizzate in ogni dettaglio? Ovojack è il regalo che lo farà felice. Si tratta di un piccolo dispositivo, realizzato in Italia, che permette di preservare la vostra giacca dall’usura della cintura di sicurezza. Inoltre renderà la cintura di sicurezza unica ed elegante, grazie al suo design ricercato.

Ovojack infatti è un fodero in pelle morbidissima, dentro al quale farete passare la vostra cintura di sicurezza. Inoltre è rivestito di alcantara, che aderirà al vostro vestito, assorbendone gli sfregamenti. Inoltre, il fodero è agganciato ad un guscio ovale, fissato al montante della cintura, questo permetterà il corretto riavvolgimento e il posizionamento del fodero. Ovojack permette movimenti fluidi durante la guida e si adatta a chiunque.

Il giradischi volante

Se invece il vostro fidanzato è un appassionato di musica, non potrà non essere felice con MAG-LEV, il giradischi con il piatto volante. Il suo oscillare a mezz’aria è dovuto ad un sistema di levitazione magnetica, che lo tiene in aria e a contatto con la testina fonografica.

Il suono che ne esce permetterà un’esperienza di ascolto unica nel suo genere. E voi, avete già deciso cosa regalare a Natale?

Potrebbero interessarti anche