Netflix: I migliori film del 2022 da recuperare

La lista dei cinque migliori film del 2022 da guardare su Netflix

Con la fine del 2022 e l’inizio del nuovo anno sono stati rilasciati una buona moltitudine di nuovi titoli da guardare su Netflix, ma spesso e volentieri si finisce solo per esplorare il catalogo inutilmente perdendo così tempo prezioso. È per questo che oggi vi parlerò solo dei migliori film da recuperare rilasciati nel 2022.

Pinocchio di Guillermo Del Toro

Pinocchio di Guillermo Del Toro è un’opera relativamente recente ispirata alla famosa fiaba di Carlo Collodi. Il film è stato realizzato in stop motion ed è ambientato in Italia durante il periodo fascista. Tra i doppiatori italiani più di spicco abbiamo Ciro Clarizio (Pinocchio), Massimiliano Manfredi (Sebastian il Grillo) e Bruno Alessandro (Geppetto). Qui trovi la nostra recensione integrale.

- Advertisement -

Glass Onion – Knives Out

Glass Onion – Knives Out è il sequel del 2019 Cena con delitto – Knives Out realizzati dal regista Rian Johnson. La pellicola vede il ritorno del detective privato Benoit Blanc, che dovrà investigare il curioso caso di omicidio sull’isola greca del multimilardiario Miles Bron.

Enola Holmes 2

Enola Holmes 2 è il sequel di Enola Holmes sulla sorella del famoso detective Sherlock Holmes. In questo film Enola dovrà affrontare il suo primo caso con l’aiuto dei suoi amici e del fratello, caso che coinvolge la misteriosa scomparsa di una ragazza.

- Advertisement -

The Gray Man

The Gray Man è un film diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo. Nel film un agente viene alla scoperta di alcuni segreti della CIA, mentre un suo ex collega ha messo una taglia sulla sua testa.

Uncharted

Uncharted è film diretto dal regista Ruben Fleischer che fa sia da adattamento cinematografico che da sequel all’omonima serie di videogiochi sviluppata da Naughty Dog. In questo film seguiremo le avventure di Nathan Drake e del suo partner di avventure Sully alla ricerca del più grande tesoro perduto, mentre seguono gli indizi che potrebbero portare a Sam, fratello di Nathan scomparso da tempo.

Francesca Massari
Francesca Massari
Cinefila, videogiocatrice con la passione per la cucina e la moda.

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...