Il live streaming ultimamente sta muovendo cifre molto importanti e Netflix seguendo l’esempio di Amazon Prime con le partite di calcio o Apple Tv che ha trasmesso dirette di baseball, si prepara ad approdare in questo mondo.
Quel che punta il colosso pare, è soprattutto il mondo dei reality show e programmi comici in live streaming sulla falsa riga di LOL.
Si partirebbe in ogni caso, da un’ottima base di milioni di iscritti, anche se in calo. L’azienda si è proposta anche come piattaforma per il festival Netflix is a Joke. Questo è un evento in live che ha portato alla Hollywood Bowl di Los Angeles circa 300 artisti comici stand-up come Chris Rock, Dave Chappelle e Larry David.
Altri rumors non confermati indicano anche che l’azienda stia anche strizzando l’occhio al mondo degli Esports. Questo fenomeno globale infatti, ultimamente sta muovendo decine di milioni di dollari.
Infine, altre idee ancora però in fase embrionale sono quelle che riguardano riunioni in diretta di show come il reality Selling Sunset che ha da poco messo in streaming uno special homecoming del cast per la sua quinta stagione.
L’obbiettivo evidente del colosso dello streaming è quella di differenziarsi dalle piattaforme attualmente sul mercato per cercare di sbaragliare la concorrenza.