Nick Cave lavora ad un nuovo album

Il cantautore dà l'annuncio sul blog "The Red Hand Files"

L’anno nuovo comincia alla grande per Nick Cave. Il cantautore sta scrivendo nuovo materiale per un album che vedrà la luce quest’anno.

Chi è Nick Cave?

Nick Cave è un cantautore, compositore e scrittore australiano. Nel tempo ha elaborato uno stile tutto suo che lo ha elevato a carismatico e influente artista contemporaneo. Quel che ha fatto Cave è stato prendere il blues, il gospel e il country per rielaborarli attraverso una chiave new wave e gothic rock. Nei suoi testi Cave riflette sulla religione e su tematiche quali l’amore perduto e l’angoscia esistenziale. Con i Bad Seeds scrive e pubblica From Her to Eternity, primo LP che segna l’esordio di un progetto che, a quanto pare, ritornerà a dispiegare le vele precedentemente ammainate.

- Advertisement -

Il nuovo album con i Bad Seeds

Cave scrive sul blog The Red Hand Files che farà un nuovo album con i Bad Seeds. Le session di scrittura sono già iniziate. Cave ha fatto sapere ai fan che il primo dell’anno, alle 9 del mattino, testi e musica hanno iniziato a prendere forma. “Ho messo su carta soltanto alcune cose ma non mi convincono, o forse sì, difficile dirlo”, scrive Cave sul blog. “Sono in quella classica e prevedibile fase di stallo. Succede per ogni disco. Conosco questa sensazione, quella di non avanzare, di fare progressi. Sento il peso di questa figura in completo, muta e vuota …e sono sono scontroso da morire. Susie se l’è svignata da una settimana…”