Nicolas Vaporidis confessa: “Tutta la verità sulla mia isola”

Vincitore dell'ultima edizione de L'Isola dei Famosi Nicolas Vaporidis ha rivelato al Corriere della sera come ha vissuto questa esperienza

Nicolas Vaporidis ha conquistato la medaglia d’oro nell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi. L’ex attore di Notte prima degli esami, palesemente reticente ai reality, si è fatto convincere da Ilary Blasi a fare quest’esperienza estrema e oggi è grato alla conduttrice.

Tra i naufraghi Nicolas è sicuramente quello che più è entrato nello spirito del format: solo dopo poche settimane si è dimostrato determinato ad arrivare alla fine pur apparendo a volte scomodo. Appena giunto in Italia è stato intervistato dal Corriere della sera a cui ha rivelato alcune verità sul reality ma anche sulla sua vita privata. L’attore ha accettato di fare l’Isola non per mettersi in mostra ma per fare un’esperienza di vita che oggi può definire unica: “Avevo una certa reticenza nei confronti dei reality, avevo paura, pensavo di non essere all’altezza. Poi dopo un po’ ho pensato che era un’occasione unica. Perché il reality non è solo una vetrina, è un’esperienza umana molto forte“.

- Advertisement -

Nicolas ha poi ammesso che tra gli ostacoli incontrati in Honduras oltre alla fame c’è la resistenza fisica e anche quella psicologica che spesso viene sottovalutata: “Resistere fisicamente è durissima, ma resistere mentalmente è la parte più sottovalutata. Per resistere alla fame, solitudine, assenza di contatti, lontananza da chi ami, devi combattere con la testa”.

Nicolas Vaporidis e l’ossessione per la privacy

Tendenzialmente ostile a condividere la sua privacy, Nicolas Vaporidis ha ammesso che in Honduras è riuscito a gestire questa sua ossessione. E’ riuscito a parlare della sua famiglia ma anche della fidanzata Alì che si trova a Londra:

- Advertisement -

Mi sono lasciato andare e ho sentito il bisogno di condividere il fatto che ho incontrato una persona meravigliosa. È un rapporto che non ho mai avuto con le altre, prima non ne ero capace io. Ali è una di quelle persone che mi ha aiutato a diventare la versione più sincera di me, dunque più piacevole“.