Nintendo: arriva il supporto per auricolari bluetooth

Lo ha annunciato Nintendo con un Tweet sul suo account ufficiale

Nintendo ha annunciato attraverso un Tweet che sarà presto consentito di utilizzare sulla console cuffie e auricolari senza fili.

Introdotta con il nuovo aggiornamento software 13.0.0 in distribuzione da oggi, 15 settembre, verrà data la possibilità di collegare alla console ibrida i dispositivi audio Bluetooth con alcune limitiazioni: una è quella di non avere più di due controller wireless connessi al sistema nel momento in cui si utilizza una cuffia senza fili.

- Advertisement -

Potranno invece essere salvati su console fino a un totale di 10 dispositivi, ma sarà possibile utilizzarne solo uno alla volta: in questa circostanza, il sistema non consentirà di sfruttare i microfoni Bluetooth. Viene inoltre sottolineato che non si possono utilizzare cuffie o auricolari senza fili quando si affrontano partite in multiplayer wireless locali: in questo caso Switch interromperà la connessione.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.