Sarà lanciata da Nintendo il 30 giugno prossimo, la nuova console per Nintendo Switch, Switch Lite e Switch Oled. È dal 2017 che Nintendo rilascia varianti di console, che includono principalmente Switch Pro Controller, una opzione disponibile fin dai primordi della celebre azienda giapponese, produttrice di giochi e consolle.
La nuova console nasce dalla collaborazione fra Nintendo e un editore di videogiochi, la giapponese CapCom e sarà lanciata a fine mese di giugno, in concomitanza all’uscita di “Alba”, l’ultima espansione di Switch Monster Hunter, il videogioco action sviluppato nel 2021 proprio da Capcom.
Non si tratta della prima collaborazione fra Nintendo e Capcom: già nello scorso hanno era stata realizzata una consolle per essere associata proprio a un’altra versione de L’ascesa del Cacciatore di Mostri, sempre edito dall’azienda nipponica.
Le console di Nintendo sono fra le più vendute negli Stati Uniti che nel resto del mondo. In America, recentemente, si sono piazzate al quarto posto fra le preferite dai giocatori, scavalcando anche la Playstation 4 che scivola al quinto posto. Sul podio ci sono PlayStation 2, Xbox 360 e Nintendo Wii.