Notte Horror a Roma: torna INTERIORA “Mostra ciò che hai dentro”

int

La data non è certamente casuale. 31 ottobre: notte di Halloween, notte di streghe, una notte, dunque, perfetta per il festival dell’horror, che ospita quest’anno al suo interno molteplici forme di linguaggio artistico, che vanno dal cinema, alla musica, alla letteratura fino alle arti performative.

Una giuria premierà i migliori corti della serata, provenienti da ogni parte del mondo, andando a consegnare un riconoscimento alla miglior regia e al miglior cast.

Loading...

Un programma ricco, quindi, intenso, da brivido potremmo dire, quello che si snoderà tra il pomeriggio del 31 ottobre e quello del primo novembre, il quale prevede anche momenti ludici dedicati ai più piccoli, la possibilità di sperimentare l’area tattoo, di Massimo “Mafio 73″ Fiorini (previa prenotazione), la lettura di branima, che si concentra, soprattutto, sulla presentazione dei 32 corti dedicati all’horror, provenienti – come abbiamo già sottolineato – da tutto il pianeta, fin anche all’Australia.

dent

Uno spazio a se stante, la sera del 31 ottobre, alle 22.30, sarà dedicato alla presentazione di una produzione cinematografica indipendente, il progetto Granfaro, un progetto giovane e di grande interesse, che ha preso vita a novembre 2013.

L’idea portante è quella di realizzare una web series, appartenente al genere thriller-horror, della quale la produzione di Granfaro ha curato solo la prima puntata, mentre il resto sarà lasciato alla fantasia e alla collaborazione del popolo della rete, per deciderne lo sviluppo.

Lo stile della serie richiama gli anni ’70, il cinema di Luigi Bazzoni e di Dario Argento, quello con cui è cresciuta la maggior parte dell’Italia di quegli anni, rabbrividendo di fronte alla mannaia di Profondo Rosso o girovagando nella scuola delle streghe di Suspiria.

Quindi, in occasione di Interiora, sarà possibile vedere proprio la puntata pilota di questa web serie e iniziare, così, a pensare ad una possibile seconda, terza, quarta puntata…senza limiti alla propria fantasia. Noi di Generazione Web l’abbiamo vista in anteprima, ma non possiamo svelare di più…mai dire il finale di un film giallo? Ebbene andiamo oltre…questa volta non vi sveliamo neanche l’inizio, proprio per non rovinarvi la sorpresa.

L’appuntamento è a Forte Prenestino, alle 16:30 del 31 ottobre…per chi ama il brivido, quello forte, quello che ti paralizza davanti ad uno schermo, impossibile dire di no. Se poi l’occasione è anche quella della notte di Halloween, non c’è scampo di sicuro!