Numero verde Amazon e chat online: come si contattano

Ecco come mettersi in contatto con un operatore Amazon, sia con il numero verde che con la procedura online

photocredit:pixabay

Amazon è attualmente la piattaforma online più grande dove poter effettuare acquisti di qualsiasi genere. Visto il bacino d’utenza (davvero molto ampio) di soggetti che quotidianamente acquistano prodotti sul sito di Bezos è inevitabile che qualcuno necessiti di assistenza.

Normalmente Amazon cerca di offrire la risoluzione delle problematiche direttamente online, lo scambio di messaggi tramite chat, o comunque l’invio di mail costituiscono una prova del sostegno offerto.

Numero verde Amazon per l’assistenza

Tuttavia L’enorme piattaforma, proprio per garantire maggiori servizi alla propria clientela, ha un proprio numero verde attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il numero verde in questione è l’800 145 851

A cosa serve il numero verde di Amazon 

Chiamando il numero 800 145 851 è possibile parlare con un operatore che proverà a risolvere i problemi insorti durante la consultazione del sito. Ad esempio, se si acquista un prodotto ad un certo prezzo e descritto in un determinato modo ma, una volta ricevuto il prodotto non è conforme alla descrizione, è possibile chiamare il numero citato per porre in essere la procedura di reso.

Ad essere precisi questa procedura può essere avviata anche online senza chiamare nessun operatore. Il numero verde di Amazon inoltre può essere chiamato anche per gestire il proprio abbonamento prime o per avere maggiori dettagli in merito agli acquisti effettuali. Molto probabilmente la sua funzione è quella di permettere a chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia di mettersi in contatto con una persona per chiedere informazioni o per risolvere un problema. 

Il numero sopra richiamato è l’unico numero verde attivo di Amazon, il precedente numero verde, ovvero 800 628 805 non è più attivo. È possibile chiamare il numero verde sia da telefono fisso che da smartphone, in modo del tutto gratuito. Una volta digitato il numero verde, risponderà una voce registrata e, in base alle diverse esigenze, sarà necessario premere il tasto indicato. 

Come contattare un operatore tramite chat

Prima di poter usufruire dell’assistenza Amazon è fondamentale iscriversi al sito con pochissimi e semplicissimi click. Dopodiché sarà estremamente semplice chiedere assistenza, occorre semplicemente andare nella sezione “contattaci” presente sul portale ed indicare il motivo della richiesta di aiuto. Si aprirà una chat per conversare con l’operatore disponibile in quel momento, che farà di tutto per risolvere il problema. Inoltre è possibile anche inviare una mail.

Come farsi chiamare da Amazon

Come ultima opzione esiste anche la possibilità di farsi chiamare da Amazon. Andare sulla seguente pagina, selezionare il prodotto o il motivo e cliccare su Raccomandato telefono. Entro un minuto sarai ricontattato da Amazon.