Nuova piattaforma Star: tre film degli anni novanta imperdibili

Star di Disney Plus sta per arrivare, approderà nel web il 23 febbraio con una lista lunghissima di serie tv e film da grande schermo. Ecco tre proposte anni novanta

La foto che abbiamo scelto per questo articolo è un telecomando con una rivista, una scena molto anni novanta, quando non esistevano ancora le piattaforme digitali come Netflix e la nuovissima Star che sta per essere lanciata il 23 febbraio. Il suo catalogo lo avevamo già visto, scoprendo una lista di titoli ricercatissimi dagli amanti delle serie più classiche come X Files o Buffy e anche di film indimenticabili, ne abbiamo selezionati alcuni degli anni novanta e duemila.

Il Tim Burton degli anni Novanta viene cercato soprattutto per Batman, è uno dei primi film che vengono in mente. C’è però un film del 1994 con Johnny Depp protagonista da non perdere: Ed Wood. Il film è ispirato ad un artista, Edward D. Wood Jr., il racconto è nella biografia Nightmare of Ecstasy di Rudolph Grey. Ed Wood ha vinto due Oscar.

- Advertisement -

Ricordiamo alcune informazioni importanti riguardo la piattaforma Star

  • La piattaforma è interna al servizio Disney Plus che già esiste da un anno. L’abbonamento mensile e annuale per Star è di 8,99 euro e 89,90 euro.
  • Per i già abbonati a Disney Plus e per chi si iscrive ora il costo rimarrà di 6,99 euro e 69,99 euro fino ad agosto.
  • Il lancio del 23 febbraio metterà già a disposizione ben 42 serie televisive e 249 film tra novità chiamate Star Original e classici da grande schermo.

Titanic 1997

Il film drammatico di James Cameron interpretato da Leonardo di Caprio e Kate Winslet è un simbolo del grande cinema di fine anni Novanta. Il film ricostruisce i momenti della tragedia del transatlantico che affondò nell’Oceano a causa di un iceberg. Una storia d’amore che è anche il tentativo di fotografare le divisioni sociali che esistevano su quella nave e i sogni che ogni viaggiatore portava nella valigia partendo per gli Stati Uniti.

Pretty Woman 1990

Richard Gere ha collaborato con grandissimi attrici di commedia come Julia Roberts, Jennifer Lopez e Susan Sarandon. Pellicole classiche riproposte tantissime volte in televisione e sempre ricercate nelle piattaforme. Star le ripropone partendo da Pretty Woman, pellicola che portò ben 463,4 milioni di dollari e premiata con Oscar per Julia Roberts, Golden Globe, Bafta, César, Donatello e altri.

Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Articolista e web copywriter