Occasioni di lavoro a Roma: piano assunzioni Ama e operatori logistici

Roma offre molte occasioni di lavoro, soprattutto pubblici, ecco tra le novità il piano assunzioni Ama e anche possibilità per diventare operatori ecologici

Roma è una città che offre occasioni importanti per cercare lavoro, soprattutto nel pubblico impiego. Tra le ultime informazioni, il piano di assunzioni Ama fino al 2025 e la selezione di trenta operatori logistici, quest’ultima un’offerta che si viene ripresentata e aperta anche a possessori di titolo di studio di terza media. Entriamo nei dettagli.

Piano assunzioni Ama fino al 2025: fino a quattrocento candidati

Per rispondere all’emergenza rifiuti e anche preparare la città al Giubileo del 2025, l’Ama prevede l’inserimento di 113 nuovi mezzi a settembre e 400 nuove vetture entro l’evento globale del 2025.

- Advertisement -

Ciò comporta anche un piano di assunzioni, Ama Roma offrirà 400 nuovi posti di lavoro. Quanto scritto arriva dalla presentazione del piano mezzi Ama presso la sede di Tor Pagnotta. Evento che ha visto anche la partecipazione del sindaco di Roma e dell’Assessore all’agricoltura.

Il progetto Ama si integra al Piano Industriale 2023-2028 della stessa azienda, con il quale si sta impegnando all’ingresso di 1000 nuovi lavoratori e mezzi operativi. Tutte queste offerte di lavoro si possono trovare nella pagina Lavora con noi.

- Advertisement -

Ama recluta personale con selezioni pubbliche e concorsi, ricerca soprattutto operatori ecologici, addetti alla raccolta, operatori di impianto e autisti.

Trenta operatori logistici, anche con terza media

Tra le occasioni di lavoro a Roma, ritroviamo anche l’annuncio del Centro per l’Impiego di Testaccio. La Go Volt Srl offre servizi logistici nel settore degli intermediari dei trasporti. Ricerca trenta candidati con queste caratteristiche:

  • (indispensabile) licenza media;
  • (indispensabile) patente B;
  • (indispensabile) conoscenza della lingua italiana a livello C1 Avanzato;
  • (preferibile) conoscenza della lingua inglese a livello A2 pre-intermedio;
  • esperienze lavorative: operatore logistico corriere;
  • competenze digitali: ottimo utilizzo dello smartphone.

Le mansioni da ricoprire sono le seguenti:

  • cambio batterie di monopattini e bici elettriche attraverso app smartphone con utilizzo di scooter e furgoni aziendali;
  • carico e scarico di veicoli e batterie sui furgoni;
  • ritrovamento e recupero veicoli smarriti e o danneggiati, con utilizzo furgoni;
  • posizionamento strategico della flotta sul territorio, secondo le linee guida ricevute.
spot_img
Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Articolista e web copywriter