Oggi al cinema: le uscite di giovedì 15 gennaio

exodus

Loading...

Amanti del grande schermo prestate attenzione. Stasera arriveranno in sala alcune interessanti novità cinematografiche.

Prima fra tutti, Exodus-Dei e Re, dramma biblico diretto da Ridley Scott con protagonista Christian Bale che, dopo aver mostrato pancia e calvizie in American Hustle, è tornato in perfetta forma per vestire i panni di Mosè. La pellicola è infatti il racconto del viaggio del popolo ebraico dall’Egitto verso la Terra Promessa narrato nel libro dell’Esodo del Vecchio Testamento.

Accanto a Bale, vedremo Joel Edgerton, Sigourney Weaver, John Turturro e Ben Kingsley.

[youtube 1LTFCJbjabc nolink]

Altra uscita da non perdere è La Teoria del Tutto, di James Marsh. Il film è l’adattamento cinematografico del libro Verso l’Infinito, biografia del celebre fisico britannico Stephen Hawking.

Al centro della pellicola, l’amore per la moglie Jane, gli studi e la malattia degenerativa che ha colpito lo scienziato dall’età di 21 anni. Tutto questo raccontato da uno straordinario Eddie Redmayne che, solo pochi giorni fa, si è aggiudicato un Golden Globe come miglior attore in un film drammatico.

[youtube tt_Lcw9LOco nolink]

Torneranno questa sera al cinema i Galli più famosi dei fumetti in una nuova avventura dal titolo Asterix e il Regno degli Dei. Nuovi problemi assillano Asterix, Obelix e i loro compagni. Cesare sta infatti costruendo fuori dal loro villaggio una zona residenziale per nobili romani. I nuovi “vicini” iniziano però ad interferire con la vita della popolazione autoctona, costringendo così Asterix & Co. ad intervenire.

Diretto da Alexandre Astier e Louis Clichy, la pellicola è la prima trasposizione del fumetto francese ad essere stata realizzata in computer grafica 3D.

[youtube _n4GHPz1lSA nolink]

Da segnalare, infine, tre produzioni made in Italy: la commedia per tutta la famiglia Italo, con Marco Bocci, Elena Radonicich e Barbara Tabita, storia vera di un cane straordinario che nel 2009 si è guadagnato la cittadinanza onoraria di un paesino nella provincia di Ragusa; Hungry Hearts, dramma di Saverio Costanzo con protagonisti Adam Driver e Alba Rohrwacher, entrambi vincitori della Coppa Volpi come migliori attori all’ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia; Banana, storia di un ragazzino disposto ad ogni sacrificio per cercare la felicità.

Potrebbero interessarti anche