Oggi al cinema: le uscite di giovedì 19 febbraio

mortdecai

Ecco le novità che arriveranno a partire da oggi al cinema.

Johnny Depp sfodera tutto il suo fascino in Mortdecai, per la regia di David Koepp.

Loading...

Charlie Mortdecai è un mercante d’arte innamorato di sua moglie, del lusso e dei suoi… baffi. Sfruttando bellezza e charm, cercherà di recuperare un quadro rubato che conterrebbe il codice di un conto bancario in cui si troverebbero le ricchezze dei nazisti.

Accanto a Johnny Depp, Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor e Paul Bettany.

[youtube JXILgtGChXU nolink]

 

Per gli amanti dei fantasy arriva questa sera Il Settimo Figlio.

Maestro Gregory è lo stregone di un villaggio che ha da sempre protetto la popolazione da streghe e altre creatore malvagie. Resosi conto di essere invecchiato, decide di cercare chi, come lui, settimo figlio di un settimo figlio, può prendere il suo posto. Gregory dovrà quindi affidarsi al giovane Thomas, il quale si ritroverà a combattere contro la perfida strega Malkin, da lui stesso liberata in seguito ad un inganno.

Jeff Bridges, Julianne Moore e Ben Barnes ci accompagnano in un’avventura fantastica diretta da Sergej Bodrov.

[youtube sxZnfArv1Bg nolink]

 

Commedia dal sapore agrodolce per Claudio Amendola, Edoardo Leo, Stefano Fresi e Luca Argentero. I quattro attori sono i protagonisti di Noi e la Giulia, pellicola che ruota attorno a un gruppo di sconosciuti uniti dal desiderio di aprire un agriturismo. Il loro sogno sarà però ostacolato da un camorrista che chiederà loro il pizzo. Decisi a non cedere al ricatto, i quattro si ribelleranno al mafioso dando vita ad un’avventura rocambolesca.

[youtube _bLs1ocuL3E nolink]

 

Arriva dalla Germania Il Segreto del suo Volto, dramma ambientato alla fine della seconda guerra mondiale. Nelly è sopravvissuta ad Auschwitz e decide di tornare a Berlino per riprendersi la sua vita. Dopo essersi sottoposta ad un intervento facciale a causa di uno sfregio sul volto, suo marito non la riconosce. Notando una vaga somiglianza con sua moglie creduta morta, l’uomo le chiede di assumerne l’identità per poter accedere alla sua eredità. Nelly accetta per scoprire se il marito è ancora innamorato di lei o l’ha tradita.

Fra le uscite vi segnaliamo inoltre due documentari. Il primo è Life Itself, pellicola incentrata sulla figura del critico cinematografico vincitore di un premio Pulitzer, Roger Ebert.  Sette donne newyorchesi fra i 62 e i 95 anni sono invece le protagoniste del secondo documentario, Advanced Style, il cui obiettivo è sfatare i luoghi comuni sulla bellezza, dimostrando che è possibile sentirsi belle e apprezzate  a qualsiasi età.

Ultima novità di oggi è Un Piccione Seduto sul Ramo Riflette sull’Esistenza, film che vede come protagonisti Sam e Jonathan, due venditori ambulanti che riflettono sull’esistenza e la fragilità umana dalla prospettiva aerea di un piccione.

Vi ricordiamo, infine, che in sala ci sarà anche l’horror La Piramide uscito mercoledì 18, e Pokemon-Il Film, in uscita domani.