Oggi al cinema: le uscite di giovedì 22 gennaio

still alice

Da stasera saranno moltissime le novità cinematografiche. Scopriamo quindi insieme cosa ci aspetta oggi al cinema.

Partiamo con un Still Alice, dramma diretto da Richard Glatzer e Wash Westmoreland incentrato sulla storia di Alice, stimata linguista e orgogliosa madre di famiglia, che alla soglia dei cinquant’anni si rende conto di avere dei vuoti di memoria. Si reca quindi da uno specialista che le diagnostica una forma presenile di Alzheimer. Da donna forte e incrollabile, Alice diviene fragile e indifesa.

Loading...

Una straordinaria Julianne Moore da vita ad un personaggio che quest’anno potrebbe valerle un Accademy Award. Con lei nel cast anche Alec Baldwin e Kristen Stewart.

[youtube g7Toho0yXaU nolink]

Dal dramma alla commedia. Questa sera esce anche Sei Mai Stata sulla Luna? di Paolo Genovese.

Giulia è una bellissima donna di successo che crede di avere tutto nella vita. Un giorno eredita una masseria in uno sperduto paesino pugliese e deve imparare a gestire una nuova realtà lontana dalla vita a cui è abituata. Inizialmente le cose non sono semplici, ma poi l’incontro col contadino Renzo aiuta la donna ad apprezzare lo stile agreste e a scoprire l’amore.

Protagonista del film è Liz Solari. Accanto a lei Raoul Bova, Dino Abbrescia, Nino Frassica, Sabrina Impacciatore e Neri Marcorè.

[youtube d3PvqSh9xho nolink]

Altra produzione italiana per Il Nome del Figlio di Francesca Archibugi.

La pellicola inizia con una tranquilla cenetta fra parenti e amici che si trasforma in una controversia in cui finiscono per emergere vecchi rancori.

Il cast è composto da Alessandro Gassman, Valeria Golino, Micaela Ramazzotti, Luigi Lo Cascio e Rocco Papaleo.

[youtube 3ZNLd7DWhCE nolink]

Fra le altre uscite c’è John Wick, con Keanu Reeves e Willem Defoe. John ha appena perso sua moglie e sta cercando di superare il dolore. Ma un giorno una banda di malviventi interrompe violentemente il suo cordoglio senza sapere di aver risvegliato uno dei più pericolosi killer di sempre.

Difret è invece il dramma prodotto da Angelina Jolie  incentrato sul coraggio di una quattordicenne etiope che si ribella coraggiosamente alle usanze del suo paese. A difenderla, un avvocato che si occupa dei diritti dei più deboli.

Da segnalare, infine, l’uscita di Mateo, Minuscole-La Valle delle Formiche Perdute e Piccoli Così.

Potrebbero interessarti anche