Oggi al cinema: le uscite di giovedì 29 gennaio

una notte al museo 3

Commedie e drammi a partire da oggi al cinema. Vediamo nel dettaglio tutti i film in uscita.

L’ultima divertente interpretazione di Robin Williams sbarca oggi sui grandi schermi in Notte al Museo 3-Il Segreto del Faraone.

Loading...

Il guardiano del museo Larry (Ben Stiller) scopre che il potere della tavola che permette agli abitanti del museo di prendere vita sta sparendo. L’unica cosa da fare è partire per Londra e andare al British Museum per cercare una soluzione che salvi i suoi amici.

[youtube xEjL1yXzE88 nolink]

Risate assicurate per il debutto cinematografico di Maccio Capatonda e soci in Italiano Medio.

Giulio Verme è un ambientalista convinto che però entra in una forte crisi depressiva a causa del fallimento di tutti suoi progetti. Un giorno incontra un suo compagno di classe che gli offre una pillola miracolosa in grado di risolvere i suoi problemi. La pillola è in realtà un farmaco che gli permette di usare solo il 2% del suo cervello. Giulio si trasforma quindi in un vero e proprio italiano medio dedito alle donne, ai vizi e concentrato solo su di sé.

[youtube MP3qVe8uh70 nolink]

Angelina Jolie torna dietro la macchina da presa per narrare una toccate storia realmente accaduta in Unbroken.

L’atleta olimpionico Luis Zamperini è un eroe di guerra che durante il Secondo Conflitto Mondiale sopravvive a un incidente aereo. Dopo 47 giorni di navigazione su una zattera, Zamperini viene catturato dalla marina militare giapponese e mandato in un campo di prigionia.

[youtube lrFDwHkvgZ0 nolink]

La Seconda Guerra Mondiale è al centro anche di Fury, con protagonista Brad Pitt.

Nell’aprile del 45 il sergente Wardaddy è a capo di una pericolosa missione dietro le linee nemiche. Lui e i suoi uomini mettono a rischio la loro vita per colpire il cuore il nazismo.

Fra gli altri film in uscita da segnalare ricordiamo Corri Ragazzo Corri, Una Meravigliosa Stagione Fallimentare, Turner, Gemma Bovary e Il Grande Quaderno.