Oggi al cinema: le uscite di giovedì 5 febbraio

birdman

Fra un film da Oscar e una divertente commedia francese vediamo cosa ci aspetta a partire da oggi al cinema.

Michael Keaton è tornato. E lo ha fatto davvero in grande stile. Dopo una serie di ruoli decisamente sotto tono, l’attore americano è riapparso sui grandi schermi come protagonista di una pungente commedia che gli è valso un Golden Globe e una candidatura ai prossimi Oscar. Si tratta di Birdman, di Alejandro González Iñárritu, la storia di Riggan, attore che, dopo aver interpretato per anni la parte di un supereroe, si ritrova in declino e decide di rilanciare la sua carriera dirigendo uno spettacolo a Broadway. Ma poco prima del debutto, Riggan dovrà affrontare altri problemi legati alla sua famiglia e a se stesso.

[youtube Dd3xWZjWFzg nolink]

Jupiter Jones è nata sotto una buona stella. Ma per il momento la sua vita si rivela piuttosto difficile. Quando un cacciatore geneticamente modificato arriva da un altro pianeta per rintracciarla, Jupiter scopre di possedere una straordinaria eredità che potrebbe permetterle di alterare il destino dell’universo. Questa è la trama di Jupiter-Il Destino dell’Universo, con protagonisti della pellicola Mila Kunis e Channing Tatum. Regia dei fratelli Wachowski.

[youtube 80BV9fj9Jlw nolink]

Altra uscita interessante per The Iceman di Ariel Vromen. Richard Kuklinski è considerato da tutti un normale uomo d’affari. In realtà è un killer per la mafia, molto abile nel depistare le indagini della polizia congelando le sue vittime. Cast all star che comprende, fra gli altri, Michael Shannon, Winona Ryder, Ray Liotta e James Franco.

[youtube mBXjWYrWz_Q nolink]    

In arrivo sui grandi schermi anche due commedie italiane: Non c’è Due Senza Te e Leoni.

Nella prima pellicola vediamo Dino Abbrescia e Fabio Troiano interpretare il ruolo di Moreno e Alfonso, una coppia omosessuale la cui routine viene sconvolta dall’arrivo del nipotino di Alfonso, davanti al quale sono costretti a fingere di essere eterosessuali. Le cose si complicano ulteriormente quando Moreno si invaghisce della bella Laura, interpretata da Belén Rodriguez. Il secondo film made in Italy ha invece per protagonista Neri Marcorè nei panni di un tipico figlio di papà che si ritrova un giorno senza più un soldo. Riuscirà a trovare il modo per riscattarsi e tornare alla sua vecchia vita?

Da segnalare anche l’uscita di due pellicole francesi. Da una parte c’è il film d’animazione Mune-Il Guardiano della Luna, al centro del quale troviamo un piccolo eroe pronto a tutto pur di combattere le forze del male e salvare il Sole e la Luna; mentre dall’altra c’è Non Sposate le Mie Figlie! divertente commedia che affronta la tematica del multiculturalismo in una tipica famiglia cattolica.

Ricordiamo, infine, che nel corso di questa settimana sono usciti anche i film L’Oriana, Educazione Affettiva e Bigio.

Potrebbero interessarti anche