Oggi al cinema: ecco le uscite di giovedì 8 gennaio

come ammazzare il capo

Arriva questa sera sul grande schermo Come Ammazzare il Capo 2, l’atteso sequel della divertente commedia del 2011 Come Ammazzare il Capo… e Vivere Felici.

Al centro della pellicola ritroviamo Nick, Kurt e Dale (interpretati da Jason Bateman, Jason Sudeikis e Charlie Day) che in questa occasione decidono di mettersi in proprio per non dover più rendere conto ad alcun capo. Ma le cose no vanno come previsto, e i tre vengono presto estromessi dall’attività dal loro investitore. A questo punto, gli sfortunati imprenditori decidono di escogitare un piano: rapire il figlio dell’uomo e chiedere il controllo dell’azienda come riscatto.

Loading...

Accanto ai tre protagonisti, tornano anche Jennifer Aniston e Kevin Spacey. New entry Christoph Waltz nei panni del perfido investitore.

[youtube 7JyhSznvk8Y nolink]

Gradito regalo per i nostalgici dei cartoni animati d’annata. Esce infatti questa sera I Cavalieri dello Zodiaco-La Leggenda del Grande Tempio. Sesto film del franchising legato alla famosa serie giapponese ideata dal fumettista Masami Kurumada, la pellicola narra la battaglia fra i Sacri Guerrieri di Bronzo contro quelli d’Oro.

[youtube 5SIAIae1l_o nolink]

Brividi assicurati, invece, per Ouija, horror che segna il debutto alla regia dello sceneggiatore Stiles White.

Nel film vediamo un’antica tavola in grado di risvegliare gli spiriti, chiamata Ouija per l’appunto, utilizzata da un gruppo di ragazzi per mettersi in contatto con un’amica scomparsa. Ben presto i ragazzi si ritroveranno a fare i conti con qualcosa di totalmente inaspettato e terrificante.

[youtube fdap9hd-fBo nolink]

Russel Crowe è infine il protagonista (oltre che regista) di The Water Diviner, dramma incentrato sulla ricerca dei propri figli intrapresa da un agricoltore australiano. L’uomo si reca infatti in Turchia, dove i suoi tre figli sono stati dati per dispersi nel corso della prima guerra mondiale durante la battaglia di Gallipoli. Accanto a lui una splendida turca che lo aiuterà nella sua missione disperata.

[youtube 5OypC0bReSE nolink]