Ogni Maledetto Natale e I Pinguini di Madagascar. Le uscite di oggi

ogni maledetto natale

Il Natale è sempre più vicino e al cinema iniziano a fioccare i primi titoli a tema. Uno di questi è Ogni Maledetto Natale, film scritto e diretto dai creatori della serie tv (e del film) Boris, Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo.

La commedia si discosta parecchio dai tipici cinepanettoni a cui siamo abituati, dato che offre un ritratto delle feste natalizie trascorse con i parenti piuttosto sarcastico. Nella pellicola vediamo infatti la giovane coppia composta da Massimo e Giulia (interpretati da Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi) destreggiarsi fra pranzi e cenoni in compagnia delle loro diversissime famiglie. Riuscirà il loro amore a sopravvivere allo stress natalizio?

Loading...

Nel cast, oltre a Cattelan e Mastronardi, ci sono anche Marco Giallini, Corrado e Caterina Guzzanti, Valerio Mastandrea, Francesco Pannofino, Laura Morante, Stefano Fresi e Andrea Sartoretti che interpretano contemporaneamente sia i parenti altolocati di lui che quelli ben più sempliciotti di lei.

[youtube 3PYVmH6R_lM nolink]

Per i più piccini questa sera è in arrivo anche il film d’animazione della DreamWorks I Pinguini di Madagascar, spin-off della serie Madagascar.

Skipper, Kowalski, Rico e Soldato sono quattro pinguini reclutati dal lupo Clasified e dalla squadra Vento del Nord per salvare il mondo dai piani del malvagio Octavius Brine. La pellicola, diretta da Simon J. Smith, nella versione originale si avvale di doppiatori d’eccezione come Ben StillerBenedict Cumberbatch e John Malkovich.

[youtube sZum09Lavrs nolink]

Altre uscite da segnalare sono Mio Papà (con protagonista Giorgio Pasotti),  I Vichinghi, CUB-Piccole Prede, Perfidia, Qui, Trash, Viviane e Melbourne.