Oscar Luncheon 2023: la star è Tom Cruise

La cena di gala che anticipa gli Oscar diventa una festa e tutti vogliono una foto con l'attore di "Top Gun: Maverick".

La cerimonia conosciuta come Oscar Luncheon permette ai candidati all’Oscar di riunirsi come compagni di classe invitati a una rimpatriata. Tra le star di quest’anno, Tom Cruise è stato il più corteggiato.

Cos’è l’Oscar Luncheon?

L’Oscar Luncheon è una cerimonia nel corso della quale si riuniscono i candidati all’Oscar. La cena di gala si è tenuta al Beverly Hilton Hotel e vi hanno partecipato tutte le star candidate alla 95esima edizione degli Academy Awards. Ad accogliere i 182 candidati c’era la Presidente dell’Academy Janet Yang, che si è soffermata a parlare dello schiaffo di Will Smith a Chris Rock. “L’anno scorso […] abbiamo vissuto un evento senza precedenti agli Oscar. Ciò che è accaduto è inaccettabile e la risposta da parte dell’organizzazione non è stata adeguata”, ha detto la Yang. Ha poi aggiunto che la risposta dell’Academy sarà, d’ora in avanti, rapida, compassionevole e decisa.

- Advertisement -

Tom Cruise star della serata

Colleghi attori e registi hanno insistito per stringere la mano a Tom Cruise o fotografarsi con l’attore di “Maverick”: da Michelle Williams a Spielberg, l’attore ha ricevuto tanti attestati di stima. Cruise non era presente ai Golden Globe e ai Critics Choice Awards, quindi molti colleghi candidati l’hanno incontrato per la prima volta. Siparietto divertente tra la star di “Elvis”, Austin Butler, e lo stesso Cruise. La star di Elvis si è diretta verso Cruise, che l’ha tirato a sé per poi parlarci a lungo e fittamente. Chissà cosa si son detti.