Ospedale Bambin Gesù: le favole scritte dai bimbi in un video interpretato dai vip

Una giornata magica

La raccolta “Storie favolose” vede protagonisti i piccoli degenti che diventano autori di favole interprette in un video dai vip

“C’era una volta…” le favole scritte dai bimbi ricoverati all’ospedale raccontate in un video dai vip: Neri Marcore’, Cesare Bocci, Giorgio Pasotti, Anna Foglietta, Michela Andreozzi, Samantha de Grenet, Giulio Base e Thomas Trabacchi. Accade all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù. “Storie favolose” è un libro di favole in video, una raccolta di racconti dove gli autori sono i bambini.

L’obiettivo dell’iniziativa, realizzata dal Servizio Comunicazione del Bambino Gesù, è quello di valorizzare le invenzioni dei bimbi per dimostrare come in ospedale non ci sia solo sofferenza ma anche speranza e immaginazione. “Raccontare i bambini attraverso le favole, ha spiegato Giuseppe Profiti, presidente del Bambino Gesu’ – e’ un modo per guardare in modo diverso l’Ospedale, luogo di cura, ma anche luogo di relazioni capaci di stimolare la creatività dei piccoli degenti.

- Advertisement -

E’ quella che noi chiamiamo ‘terapia dell’accoglienza’, che si fa carico non solo della salute fisica del bambino ma anche del suo benessere psicologico ed emotivo”. Proprio al Bambin Gesù è stato eseguito nei giorni scorsi un trapianto di cornea ad un bambino di 7 anni.