Pandemia Covid-19: Negli Usa non accenna a diminuire, Obama, Bush e Clinton si vaccineranno in diretta tv

Negli Stati Uniti cresce il numero dei ricoverati, 100 mila negli ultimi giorni e la campagna di sensibilizzazione per la vaccinazione prosegue a ritmo serrato

La pandemia di Covid negli Stati Uniti non accenna a diminuire. In un solo giorno i morti sono stati 2.700, mai cosi tanti, e 100mila sono le persone ricoverate come riportando i media locali. The Hill scrive “La cosa migliore da fare per gli americani nella prossima stagione delle vacanze è rimanere a casa e non viaggiare“. Gli esperti hanno chiesto alla popolazione in vista delle festività natalizie di non uscire nel timore di una nuova ondata ancora più aggressiva.

Covid: Obama, Bush e Clinton vogliono farsi vaccinare in diretta tv

Intanto prosegue la campagna di vaccinazione anti-Covid. Obama, Bush e Clinton si sono offerti come volontari per sottoporsi alla vaccinazione che avverrà in diretta Tv. L’intento è quello di sostenere, aumentare l’opinione pubblica e convincere la popolazione a sottoporsi al vaccino dopo che ne sarà autorizzata la distribuzione.

- Advertisement -

I primi a ricevere il vaccino saranno le fasce più deboli. L’ex presidente Bush si è rivolto a Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, per promuovere la campagna di vaccinazione e lo farà davanti alle telecamere, così come Clinton lo farà non appena possibile, come dichiara la sua portavoce e anche Obama.

Farmaco Anti-Covid: accordo tra farmacie e Casa Bianca

La catena di farmacie Cvs ha detto che collaborerà con la Casa Bianca per rilasciare il farmaco bamlanivimab e avere una fornitura limitata. Una terapia destinata ai pazienti che hanno gravi malattie o complicanze. Il bamlanivimab è un terapia con anticorpi monoclonali che si somministra per via endovena sia ai pazienti a domicilio che quelli in struttura sanitaria a lungo termine. Il segretario del dipartimento della Salute Alex Azar ha detto “Questo trattamento è una possibile opzione per i pazienti che sono ad alto rischio di Covid-19 grave ma che non sono stati ricoverati in ospedale” e ha aggiunto che questa misura è destinata a tutti gli over 65 malati di Covid che non sono stati ricoverati in ospedale.

Ambra Leanza
Ambra Leanza
Articolista freelance, appassionata di viaggi, lettura e scrittura