Ultima tendenza: le unghie a dentatura

Questa manicure consiste nell'attribuire una forma zigrinata alle unghie. Le dieci dita delle mani sembrano così una dentatura

L’effetto è quello di osservare una ‘dentatura’ e invece sono le unghie delle mani post-manicure di una persona che cercava un effetto originale, qualcosa di diverso per il look delle sue unghie.

Il risultato è sicuramente unico e ha riscosso parecchi feedback sui social, anche se praticamente tutti negativi.

- Advertisement -

Alla protagonista non bastava più evidentemente la vastissima gamma di creatività che offre questo settore: unghie alla francese, a stiletto, quadrate, ovali, lunghe, lunghissime, adornate con smalti coloratissimi e brillanti e a volte anche impreziosite da piccole opere d’arte riprodotte in pochi millimetri.

Le persone che hanno visto la foto del risultato terminata la manicure hanno avuto reazioni diverse e hanno postato commenti differenti, però in prevalenza negativi.

- Advertisement -

Le critiche sono praticamente piovute all’unanimità in merito all’effetto che trasmettono queste mani che sembrano terminare con una tagliola, con queste dita simili a dei denti. In molti hanno giustamente fatto notare la poca ‘praticità’ di queste unghie nell’ambito delle faccende domestiche ma anche semplicemente nell’atto di vestirsi o farsi la doccia.

Le unghie-denti con le loro piccole punte sembrano fatte appositamente per impigliarsi nel pullover, per rovinare la camicia di seta e, perché no, anche involontariamente di graffiare qualunque tessuto e chiunque ci sta vicino.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.