Panopticom è il nuovo singolo di Peter Gabriel

Le fasi lunari faranno da guida e detteranno i tempi delle future pubblicazioni: un nuovo brano uscirà ad ogni luna piena.

Il nuovo singolo “Panopticom” è il primo tratto dal nuovo progetto “i/o” di Peter Gabriel, la cui pubblicazione seguirà le fasi lunari.

“Panopticom” e le fasi lunari di “i/o”

Era dal 2016 che Peter Gabriel non pubblicava un inedito. In “Panopticom” lo troviamo con il bassista Tony Levin, il batterista Manu Katché, il chitarrista David Rhodes e con Brian Eno ai synth. Non è un caso che il singolo oggi. Stasera avremo luna piena, il che è in linea con la filosofia del progetto “i/o” di Gabriel. Le fasi lunari faranno da guida e detteranno i tempi delle future pubblicazioni: un nuovo brano uscirà ad ogni luna piena. “Uno dei concetti di cui scrivo questa volta è l’idea che sembriamo in grado di distruggere il pianeta che ci ha dato i natali e che, se non troviamo il modo di riconnetterci alla natura e al mondo naturale, perderemo molto”, ha dichiarato Gabriel. “Un modo semplice per pensare a dove ci collochiamo in tutto questo è guardare il cielo. E la luna mi ha sempre affascinato”.

- Advertisement -

“Red Gravity”

Ogni nuovo brano avrà come cover una specifica opera d’arte. Quella di “Panopticorn” si intitola Red Gravity ed è firmata da David Spriggs. Oltre al nuovo singolo e all’album, Gabriel ha annunciato il tour che lo porterà a toccare la nostra penisola in due occasioni: il 20 maggio a Verona e il 21 maggio a Milano.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...