Pasqua blindata, Italia in semi-lockdown: ecco cosa potremo fare

L'Italia si blinda: cosa potremo fare?

Da oggi l’Italia è zona arancione-rossa, con eccezione della sola Sardegna, in zona bianca. Come passeremo dunque la Pasqua e cosa potremo fare?

Bar e ristoranti

Bar e ristoranti potranno fare solo asporto. Niente più aperture a pranzo, dunque, né la possibilità di consumo ai tavoli fino alle 18 come accadeva nelle zone gialle: tutti i ristoratori potranno effettuare solamente asporto fino alle 22, e domicilio senza limiti di orario.

- Advertisement -

Seconde case

Si potrà andare verso le seconde case, a patto che siano case acquistate o prese in affitto prima del 14 gennaio. Ci si potrà spostare in un massimo di 2 persone fatta eccezione per i minori di 14 anni.

Visite ai parenti

Come per lo spostamento verso le seconde case, anche le visite ai parenti potranno essere fatte in un massimo di due persone esclusi i minori di anni 14. Ovviamente resta l’obbligo di rispetto del coprifuoco, dalle 22 alle 5 del mattino.

- Advertisement -

Negozi e centri commerciali

Aperti i negozi ed i centri commerciali, ad esclusione dei weekend e dei festivi e prefestivi.

Zona rossa dal 3 al 5 aprile

Durante la zona rossa dal 3 al 5, non sarà possibile lasciare il proprio domicilio se non per comprovate esigenze, con la sola eccezione di una visita al giorno.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.