PASSPORT: recensione completa del top di gamma di BlackBerry

blackberry passport

BlackBerry Passport sorride alla produttività, dimenticando la maneggevolezza.

Il nuovo Passport, dispositivo che BlackBerry ha di recente introdotto nel mercato mobile, rappresenta indubbiamente un elemento di rottura, se pensiamo agli ormai sempre più identici design che caratterizzano gli smartphone attuali.

Le mansioni d’ufficio ne esalteranno di sicuro i pregi, ma la forma squadrata risulterà decisamente scomoda durante le vostre telefonate. Premesso ciò, è arrivato il momento di passare l’apparecchio sotto la nostra lente d’ingrandimento.

Loading...

 

blackberry passport

DESCRIZIONE TECNICA APPROFONDITA

SISTEMA OPERATIVO: BlackBerry OS
DISPLAY: dimensioni 4,5″, risoluzione 1440 x 1400 pixel, tecnologia IPS
PROCESSORE: 2.2 GHz Quad Core, Qualcomm Snapdragon 801
GPU: Adreno 330
MEMORIA: 32 GB, espandibili
RAM: 3 GB
FOTOCAMERA POSTERIORE:
FOTO: 13 Mp, autofocus, flash led, stabilizzatore
VIDEO: FullHD, 60 fps
FOTOCAMERA ANTERIORE:
FOTO: 2 Mp
VIDEO: HD
CONNETTIVITÀ: LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, NFC, Micro USB 2.0
BATTERIA: 3450 Mah
PREZZO DI LANCIO: 599 €

blackberry passport

TOP 3

1 DISPLAY: L’aspect ratio 1:1, unito ad un’elevata densità di pixel, garantisce un’ottima fruizione di documenti e pagine web, permettendo così di raggiungere risultati molto soddisfacenti nell’ambito della produttività. Svantaggi sono però riscontrabili eseguendo contenuti multimediali in 16:9, i quali verranno ridimensionati tra due bande nere (salvo eventuali opzioni di “crop” disponibili nel player).

2 TASTIERA FISICA: Certamente uno degli aspetti di maggior rilievo per chiunque scelga il marchio BlackBerry. Massima ergonomia durante la scrittura e possibilità di scorrere le pagine visualizzate grazie a swipe compiuti in corrispondenza della stessa tastiera.

3 DESIGN: Profilo estetico molto curato e ricercato che, grazie anche all’insolita forma del display, rende il BlackBerry Passport ben riconoscibile rispetto agli altri dispositivi mobili.

blackberry passport

FLOP 3

1 FORM FACTOR: Pur risultando estremamente pratico per quanto riguarda l’editing testuale e la digitazione, è innegabile che la larghezza di questo smartphone non consenta di utilizzarlo agevolmente durante le telefonate. Gli auricolari sono indispensabili.

2 APP: Alcune applicazioni presenti sul playstore, che necessitano di Google Play Services per funzionare correttamente, come ad esempio Instagram, risultano al momento non compatibili con il sistema operativo proprietario di BlackBerry.

3 VIDEO: Nonostante una buona stabilizzazione, occorre segnalare la presenza di frequenti perdite di messa a fuoco durante la registrazione.

DESIGN 8
MATERIALI 8
HARDWARE 9
PRESTAZIONI 8
VOTO COMPLESSIVO 8

Potrebbero interessarti anche